/calendar.php must be running.
loading...

Corsi

EPI PREPARATION COURSES FOR THE EQE 2018

26 settembre 2017

Si riporta comunicazione epi relativa all'oggetto.

Continua a leggere

Università degli Studi di Milano: nuova edizione del Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale, a.a. 2017-2018

10 novembre 2017

L'Università degli studi di Milano propone nell’anno accademico 2017-2018 il "Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale".

Uno degli obiettivi prioritari del corso è la diffusione della cultura brevettuale per la formazione di persone in grado di interagire nel modo più proficuo con tutte le figure professionali che si occupano di brevetti e protezione della proprietà intellettuale.

L'organizzazione didattica e l'impegno orario (collocato il venerdì pomeriggio) sono stati progettati tenendo in considerazione anche le esigenze di professionisti già inseriti nel mondo del lavoro.

E' possibile iscriversi entro l'11 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni: http://sites.unimi.it/gpi/

Si allega flyer informativo.

 

CORSO BREVETTI - POLIMI -IP 2017/2018

6 novembre 2017

Il Politecnico di Milano organizza l’edizione 2017-18 del Corso Brevetti - POLIMI -IP 2017/2018.

Il corso comprende 21 giornate di lezione in aula ed è finalizzato alla preparazione all’Esame di abilitazione brevetti e all’aggiornamento professionale.

Il corso potrà essere seguito con le seguenti modalità: in aula; a distanza via internet e le esercitazioni in aula o via internet scaricando il materiale audio e le presentazioni delle lezioni.

Per chi fosse interessato solo ad alcuni argomenti è possibile iscriversi alle sole lezioni d’interesse specifico, prendendo contatto con la segreteria del corso.

Le lezioni si terranno in aule appositamente attrezzate per la didattica, nella sede del Politecnico di Milano in Bovisa, facilmente raggiungibile con il passante ferroviario.

Il corso comincerà il 6 novembre 2017 e coloro che si iscriveranno entro il 22 Settembre 2017 potranno usufruire di uno sconto del 10%. Altri sconti sono disponibili per gli studi che iscrivono più di un partecipante.

Per maggiori informazioni collegarsi al link: http://www.energia.polimi.it/didattica/brevetti/

Si allegano Locandina e Programma.

16° Corso di preparazione per Consulenti in Brevetti - Ed. 2017/2018 - CONVEY

19 luglio 2017

Si allegano la brochure informativa, il programma/calendario didattico e il modulo di iscrizione relativi al "16° Corso di preparazione per Consulenti in Brevetti - CONVEY- Ed. 2017/2018"-  che avrà inizio il 7 Novembre 2017.

IP Course for paralegals

Alicante - 24 aprile 2017

As in previous years, the EUIPO will be hosting a new edition of the “IP Course for Paralegals” from 24 to 26 April 2017 in Alicante.

Continua a leggere

Corso "Intellectual Property & Assets valuation" - Bologna Business School, Università di Bologna

Bologna - 10 marzo 2017

Il Corso in “Intellectual Property & Intangible Assets Valuation” fornisce le competenze necessarie per affrontare con approccio sistemico le problematiche legate alla tutela, valorizzazione e valutazione della proprietà intellettuale nelle sue diverse forme (brevetti, marchi, disegni e modelli, diritti d’autore, know-how). Il corso presenta le tecniche fondamentali di valutazione strategica ed economico-finanziaria degli asset intangibili di impresa e della proprietà intellettuale, descrivendo le metodologie valutative più diffuse e i principali problemi applicativi. Un focus specifico verrà riservato alle istanze e ai metodi valutativi per il Patent Box.

Il corso prevede un programma suddiviso in 4 giornate d’aula articolate in 2 residential (10-11 marzo 2017; 31 marzo-1 aprile 2017).

Nei residential vengono trattati 4 moduli tematici, incentrati su un mix di lezioni frontali, testimonianze aziendali, esercitazioni e discussione di casi reali. Il corso è organizzato in collaborazione con AICIPI (Associazione Italiana dei Consulenti ed Esperti in Proprietà Industriale di Enti e Imprese) e con LES Italia (Licensing Executive Society Italia).

 

Per maggiori informazioni:    

http://www.bbs.unibo.it/hp/open-program/intellectual-property-management-and-valuation/#presentazione

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN BREVETTISTICA A.A. 2016 - 2017

10 marzo 2017

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2016-2017 del  "Corso di Perfezionamento in Brevettistica" organizzato dall'Università degli Studi di Milano.

L'obiettivo formativo di questa seconda edizione è fornire una preparazione specifica per i consulenti in proprietà industriale (con particolare riferimento a coloro che già possiedono il titolo diMandatario Europeo) sprovvisti di una pregressa formazione/esperienza di tipo giurisprudenziale, affinché possano esercitare l'attività di European Patent Litigator (il CdP in Brevettistica è citato in un draft emanato dal Comitato Amministrativo dell’UPC quale una delle qualifiche adeguate per ottenere il certificato EPL da parte di un Mandatario Europeo durante il periodo transizionale, a norma dell'articolo 48 (2), dell'accordo sulla Corte Unificata dei Brevetti).

E' possibile iscriversi entro e non oltre il 9 febbraio.

Il corso comincerà il 10 marzo 2017 e si concluderà a fine giugno, per un totale di 120 ore tra lezioni ed esercitazioni.

La frequenza è obbligatoria.

Il corso si terra prevalentemente il venerdì (giornata intera) + un paio di sabati mattina.

La quota di iscrizione è 2.316 euro.

 

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul nostro sito: http://www.brevettistica.unimi.it

 

Si allega un flyer informativo.

Corso di proprietà industriale - brevetti - anno 2017

3 febbraio 2017

Il Politecnico di Milano organizza l’edizione 2017 del Corso di Proprietà Industriale - Brevetti, che permetterà di ottenere la qualifica di European Patent Litigator.

Sarà possibile seguire le lezioni in aula o anche in remoto scaricando i files audio e le presentazioni dal sito del corso.

La presenza in aula è obbligatoria per le sole esercitazioni.

Per informazioni collegarsi al link :http://www.energia.polimi.it/didattica/brevetti-2017/

In allegato la locandina e il programma del corso.

Qualifica di European Patent Litigator rilasciata dal Corso Brevetti del Politecnico di Milano

23 settembre 2016

Si comunica a tutti gli interessati che il Preparatory Committee della UPC ha deciso di aggiungere il Corso di Proprietà Industriale – Brevetti del Politecnico di Milano alla lista della R.12(a), per informazioni collegarsi al link: https://codeofhealthcare.com

Continua a leggere

Università degli Studi di Milano: nuova edizione del Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale, a.a. 2016-2017

9 settembre 2016

L'Università degli studi di Milano propone nell’anno accademico 2016-2017 il "Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale".

Uno degli obiettivi prioritari del corso è la diffusione della cultura brevettuale per la formazione di persone in grado di interagire nel modo più proficuo con tutte le figure professionali che si occupano di brevetti e protezione della proprietà intellettuale.

L'organizzazione didattica e l'impegno orario (collocato il venerdì pomeriggio) sono stati progettati tenendo in considerazione anche le esigenze di professionisti già inseriti nel mondo del lavoro.

E' possibile iscriversi dal 9 settembre al 10 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni: http://sites.unimi.it/gpi/

 

Si allega il relativo opuscolo informativo.

 

Nuovo corso Marchi del Politecnico di Milano

29 agosto 2016

Per il prossimo anno accademico  il Politecnico di Milano organizza l’edizione 2016-17 del Corso di Proprietà Industriale - Marchi.
Si allegano  il link del sito internet e la locandina del corso. 
 

http://www.energia.polimi.it/didattica/marchi/index.php
 

10° Corso di preparazione per CONSULENTI IN MARCHI - CONVEY

1 gennaio 2015

Il Corso Convey avrà inizio a Milano l'8 Novembre 2016 con una durata di n. 138 ore (n. 44 moduli didattici). La conclusione è prevista il 24 Ottobre 2017, salvo modifiche connesse al calendario delle sessioni dell'esame di Stato 2017.

Si allega la brochure, il calendario/programma didattico e il modulo d’iscrizione. Per informazioni collegarsi al link: https://codeofhealthcare.com

BUSINESS MASTER INTELLECTUAL PROPERTY MANAGEMENT

1 aprile 2016

Il Master, organizzato dal Polo Universitario Città di Prato, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa dell'Università degli Studi di Firenze e Bugnion SpA, si svolgerà a Prato presso PIN - Polo Univeristario Città di Prato.
Il Master dalla durata di 72 ore partirà ad Aprile e si concluderà a Maggio 2016.

Per informazioni collegarsi al sito :  http://www.masteripm.it/

Si allega la brochure con programma e informazioni.

2016 EUROSEAD - AMBURGO - FICPI PATENT DRAFTING TRAINING COURSE

30 maggio 2016

Il corso, organizzato dalla FICPI, si svolgerà in due sessioni, la prima dal 30 maggio al 3 giugno 2016 e la seconda sessione dal 29 agosto al 2 settembre 2016 ad Amburgo .


Si allega il programma e il modulo di iscrizione.

Università degli Studi di Milano: nuova edizione del Corso di Perfezionamento in Brevettistica, a.a. 2015-2016

13 gennaio 2016

L'Università degli studi di Milano propone nell’anno accademico 2015-2016 una nuova edizione del "Corso di Perfezionamento in Brevettistica"

L'obiettivo formativo di questa edizione avanzata del CdP in Brevettistica è fornire una preparazione specifica per i consulenti in proprietà industriale (con particolare riferimento a coloro che già possiedono il titolo di Mandatario Europeo) sprovvisti di una pregressa formazione/esperienza di tipo giurisprudenziale.

Il corso comincerà il 4 marzo 2016 e si concluderà a fine giugno

Si allega il relativo opuscolo informativo.

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito:
http://www.brevettistica.unimi.it

CORSO CEIPI 2016 - ROMA

Il corso CEIPI sulla formazione di base in diritto europeo dei brevetti si terrà dal 14 Gennaio 2016 al 28 Ottobre 2016  a Roma presso l'UIBM.

È allegata una brochure informativa.

CORSO IN INTELLECTUAL PROPERTY MANAGEMENT AND VALUATION - UNIVERSITA' DI BOLOGNA

29 settembre 2015

L’Università di Bologna, in collaborazione con AICIPI e LES Italia, organizza il Corso in “Intellectual Property Management and Valuation”. Il programma è destinato a coloro che vogliono specializzarsi nella gestione e nello sfruttamento commerciale dell’Intellectual Property. Il corso inizierà il  13 novembre 2015.


Per maggiori informazioni:
http://www.bbs.unibo.it/hp/open-program/intellectual-property-management-and-valuation/#presentazione

 

Si allega il programma.
 

15° Corso di preparazione per Consulenti in Brevetti - Ed. 2015/2016 - CONVEY

31 luglio 2015

Si allegano la brochure informativa, il programma/calendario didattico e il modulo di iscrizione relativi al "15° Corso di preparazione per Consulenti in Brevetti - CONVEY-Ed. 2015/2016"-  che avrà inizio il 3 Novembre 2015.

Anno accademico 2015-16 - Nuova edizione del Corso Brevetti POLIMI IP.

31 luglio 2015

Per il prossimo anno accademico 2015-16 il Politecnico di Milano e la Fondazione Politecnico organizzano una nuova edizione del Corso Brevetti POLIMI IP.

L’inizio del corso sarà il 14 Ottobre 2015.

Il 21 Settembre 2015 al pomeriggio è prevista una conferenza sul Brevetto Unitario.

Sarà possibile seguire le lezioni in aula o anche in remoto scaricando i files audio e le presentazioni dal sito del corso.

Per maggiori informazioni:

http://www.energia.polimi.it/didattica/brevetti/index.php

 

In allegato la locandina e il programma del corso

MASTER IN DIRITTO DELLA PROPRIETA' INTELLETTUALE 2016

29 gennaio 2016

Il Master, organizzato da Just Legal Services, si svolgerà presso la sede di tale struttura in Via Laghetto 3 a Milano.
Le lezioni inizieranno il 29 Gennaio 2016 e termineranno l'11 luglio 2016.
Just Legal Services è lieta di offrire ai nostri iscritti lo sconto del 10% sulla quota di iscrizione (tale sconto non è cumulabile con gli sconti di cui all’allegata brochure).

Si allega la brochure con programma e informazioni. Per informazioni collegarsi al link: https://codeofhealthcare.com