I-20/18 CONVEGNO DELL'ORDINE DEGLI AVV.TI DI MILANO E DELLA CORTE D'APPELLO SULLA CANDIDATURA DI MILANO A SEDE CENTRALE DEL TUB

4 dicembre 2018

In occasione del convegno tenutosi ieri, 3 dicembre u.s., organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Corte d’Appello di Milano sul tema del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB),

il Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in P.I. è intervenuto, alla presenza dell’Avvocato Vanni, delegato del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, degli Europarlamentari Lara Comi, Patrizia Toja e Angelo Ciocca e dei parlamentari italiani On.li Osnato, Billi e Pellegrini, nonché del Presidente della Corte d’Appello di Milano, dott.ssa Marina Tavassi, descrivendo la tempestiva attività tecnica ed istituzionale svolta negli ultimi tre anni dal nostro Ordine sul tema in questione.

Il Presidente ha infine concluso il suo intervento, affermando la necessità dell’istituzione di un tavolo di coordinamento e azione tra i vari Ordini interessati e le istituzioni politiche per rafforzare, sul piano nazionale e internazionale, e rendere così concreto ed efficace il sostegno della candidatura di Milano come sede della Divisione Centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti.

Con l’occasione, il Presidente ringrazia tutti i colleghi che sono intervenuti a partecipare all’evento.

Ogni ulteriore sviluppo sul tema verrà comunicato agli iscritti.