/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

I - 02/20 - AVVISO DI SELEZIONE DELLE CANDIDATURE COMMISSARI ESAMI BREVETTI 2019/2020

31 gennaio 2020

Gli iscritti all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale nella Sezione Brevetti che intendono far parte della Commissione d’esame per la Sezione Brevetti 2019/2020 sono invitati a presentare la propria candidatura inviando il modulo di autocertificazione via mail a: consiglio@ordine-brevetti.it entro il 31 gennaio 2020.
 

Si rammenta che - a norma dell'articolo 207, comma 1 d)  CPI –  i quattro Consulenti in Proprietà Industriale, di cui due scelti fra i dipendenti di enti o imprese e due che esercitano la professione in modo autonomo, verranno designati dal Consiglio.

Si informa che l’impegno richiesto per svolgere il compito di Commissario effettivo è di circa 10 giornate, comprendendo le giornate per lo svolgimento degli esami scritto e orale e le sedute della Commissione d’esame. Tali riunioni potrebbero avere luogo sia a Milano che a Roma.

La remunerazione di tale impegno verrà regolata da apposito Regolamento che è in via di approvazione da parte dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Si precisa che, a seguito di nuova prassi adottata dal Consiglio, non verranno accettate candidature di iscritti che siano (o siano stati) docenti in corsi finalizzati alla preparazione all’esame brevetti italiano, Sessione 2019/2020.
A tal fine, ai commissari che saranno designati dal Consiglio verrà chiesto di sottoscrivere una apposita dichiarazione di insussistenza di motivi di incompatibilità. 

Si allega il modulo di candidatura.

 

Torna