I - 05/21 - AVVISO DI SELEZIONE DELLE CANDIDATURE DEI COMMISSARI PER ESAME MARCHI 2021

16 febbraio 2021

Ai fini della composizione della Commissione Esaminatrice, il Consiglio invita gli iscritti all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale nella Sezione Marchi che intendano far parte della Commissione d’esame a presentare la propria candidatura inviando il modulo di autocertificazione in allegato via mail a: consiglio@ordine-brevetti.it entro il 28 febbraio p.v..

Con decreto Direttoriale 28 dicembre 2020 - G.U. 26 gennaio 2021 n.7, la Direzione Generale per la tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha indetto la sessione di esami per l'iscrizione all'Albo dei consulenti in proprieta' industriale abilitati - sezione marchi. La data stabilita per lo svolgimento della prova scritta è il 9 giugno a Milano.

consiglio@ordine-brevetti.it

entro il 28 febbraio p.v..

Si rammenta che - a norma dell'articolo 207, comma 1, lettere d)  ed e) CPI –  i Consulenti in Proprietà Industriale, scelti fra i dipendenti di enti o imprese e coloro che esercitano la professione in modo autonomo, verranno designati dal Consiglio.

Si avvisa inoltre che non verranno accettate candidature di iscritti che siano (o siano stati) docenti in corsi finalizzati alla preparazione all’esame marchi, Sessione 2021.

Si informa che l’impegno richiesto per svolgere il compito di Commissario effettivo è di circa 10 giornate, comprendendo le giornate per lo svolgimento degli esami, scritto e orale, e le sedute della Commissione d’esame.

La remunerazione di tale impegno è regolata da apposito Regolamento, pubblicato sul sito dell’Ordine al seguente link.