I 07/2021 - AUDIZIONE IN COMMISSIONE GIUSTIZIA ED INCONTRI ISTITUZIONALI

8 marzo 2021

Il Presidente, dopo aver presentato l’Ordine dei Consulenti in P.I. e illustrato le peculiarità del Consulente nel settore giustizia, con riferimento al PNRR ha presentato una proposta di revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione delle controversie alternative o complementari al Tribunale per rendere più efficienti i procedimenti giudiziari in materia IP, in particolare estendendo l’obbligatorietà della mediazione e della negoziazione assistita nelle controversie industrialistiche.

Al contempo, ha insistito per l’estensione ai Consulenti in P.I. del patrocinio nell’accertamento tecnico preventivo, arbitrato industrialistico, mediazione e negoziazione assistita. Infine, ha sottolineato la disponibilità a formulare emendamenti o una proposta di legge in tal senso.

Nelle giornate di oggi e domani, con la finalità di accrescere la conoscibilità dell’Ordine, si terranno gli incontri con l’On. Mario Perantoni, Presidente della Commissione Giustizia, e con gli On.li Bazoli, Zanettin e Cataldi.