/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

I 18/21 - AGGIORNAMENTO SUI LAVORI DEL CONSIGLIO SUL DISEGNO DI LEGGE IN MATERIA DI RIFORMA DEL PROCESSO CIVILE

30 aprile 2021

Come anticipato in occasione della scorsa Assemblea, il Consiglio ha dato avviso ad un progetto volto ad incrementare le relazioni istituzionali dell’Ordine.
In questo contesto si inseriscono le attività svolte sul PNRR, come già annunciato recentemente, e da ultimo il lavoro sul Disegno di Legge (AS 1622) sulla Riforma del Processo civile.

Su questo tema si sono tenuti molteplici incontri con gli esponenti di Governo ed il Consiglio ha elaborato delle proposte di emendamento, aventi ad oggetto il tema della mediazione, dell’accertamento tecnico preventivo giudiziale, dell’arbitrato e della negoziazione assistista.

In particolare, il Consiglio ha lavorato affinché l’applicazione di detti strumenti venisse estesa anche alle controversie in materia di proprietà industriale e soprattutto affinché venga previsto che le parti in causa possano essere assistite da consulenti iscritti all'albo.

Il Consiglio informa gli iscritti che prossimanamente il Senato della Repubblica discuterà tutti gli emendamenti al Disegno di legge sulla Riforma del Processo civile (AS 1662) proposti dai diversi Senatori e, tra di essi, alcuni contengono in tutto o in parte le proposte emendative formulate dal Consiglio come sopra annunciate.

Vi terremo aggiornati sugli esiti del Disegno di Legge.
 

Torna