/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

I 28/2021 - AVVISO UIBM - TERMINI DI RIAPERTURA DEI BANDI MARCHI+, BREVETTI+, DISEGNI+

30 luglio 2021

Facendo seguito alla nostra comunicazione sul tema dello scorso 28 luglio, si informano gli iscritti che l'UIBM ha dato annuncio "dell'adozione dei nuovi bandi per l’annualità 2021 per la concessione delle misure agevolative denominate Brevetti+, Disegni+  e Marchi+. Le nuove versioni dei bandi, anche alla luce delle osservazioni emerse dalla consultazione pubblica sulle predette Linee strategiche, contengono alcune novità in relazione ai requisiti di accesso e alle agevolazioni concedibili e, per quanto riguarda le misure Disegni+ e Marchi+, è stata introdotta una nuova procedura telematica di presentazione delle domande, uniformandola a quella di Brevetti+, in modo tale da semplificare l’accesso per le imprese richiedenti".
 

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire:

dal 28 settembre 2021 per Brevetti+;

dal 12 ottobre 2021 per Disegni+;

dal 19 ottobre 20201 per Marchi+.

In favore delle tre misure sono stati messi a disposizione, per l’anno 2021, 38 milioni di euro, di cui 23 milioni per Brevetti+, 12 milioni di euro per Disegni+ e 3 milioni di euro per Marchi+.

L’avviso è disponibile al seguente link.

https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/brevetti-marchi-e-disegni-assegnati-38-milioni-di-euro-nel-2021/brevetti-marchi-e-disegni-pubblicati-i-bandi-per-38-milioni-di-euro-di-contributi

Torna