I 30/2021 AGGIORNAMENTI TUB - LETTERA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

9 agosto 2021

Si informano gli iscritti che il Consiglio dell’Ordine, sulla scia degli impegni profusi sul tema della Candidatura di Milano a sede centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti, nelle scorse settimane, ha inviato una lettera all’attenzione del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, e per conoscenza ai Ministri Cartabia, Giorgetti, Di Maio ed ai Viceministri Picchetto Fratin e Della Vedova.

Con tale missiva, il Consiglio dell’Ordine, in persona del Presidente, dott.ssa Bardone, ha espresso un ringraziamento per l’operato svolto dai Ministri Giorgetti e Cartabia e da tutti gli altri soggetti coinvolti e al contempo ha chiesto ulteriore sostegno del Governo Italiano per Milano, quale candidata a sede centrale della Divisione della Corte di Prima Istanza dell’istituendo Tribunale Unificato dei Brevetti.
Il Presidente, richiamando l’attività svolta dall’Ordine sin dal 2016 e dal Tavolo Istituzionale, si è inoltre reso disponibile, se richiesto, ad un eventuale incontro per la condivisione della posizione espressa ed a fornire ogni supporto tecnico all’attività diplomatico - negoziale.
Si allega la missiva inviata, in attesa di ricevere riscontro.
Come di consueto, vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.