/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

I 56/20 - TUB - AGGIORNAMENTO SUI LAVORI DEL CONSIGLIO

28 agosto 2020

Cari Iscritti,
da tempo il Consiglio dell’Ordine ha scelto di percorrere la via istituzionale per promuovere e rappresentare, pur con la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti i portatori di interessi, la candidatura di Milano a sede della Divisione Centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti.
Nell’ambito di questa strategia (oramai risalente al 2016) il Consiglio ha contattato una qualificata agenzia di relazioni pubbliche istituzionali (progetto condiviso durante l’assemblea dello scorso luglio), nello specifico F&B Associati con lo scopo di sostenere, presso le sedi e i soggetti rilevanti in Italia ed in Europa, tale candidatura.

In vista dell’incontro del 10 settembre p.v. tra i referenti dei paesi UE firmatari dell’Accordo, ad avviso del Consiglio, è importante procedere per sostenere tale candidatura di Milano in modo ordinato ed unito, dando al Governo punti di riferimento precisi, per rendere efficace e risolutiva un’azione che diversamente potrebbe perdere di forza politica ed istituzionale non solo in Italia, ma anche all’estero.
Come già indicatoVi, attesa l’urgenza della materia, abbiamo inviato la nostra posizione al Tavolo Istituzionale ed al Governo con la richiesta di una urgente formalizzazione della candidatura di Milano.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e riscontri che riceveremo.
 

Torna Torna