/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

Decreto su opposizione Marchi

7 luglio 2011

Venerdì, 8 luglio 2011 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico sui termini e le modalità di deposito dell'opposizione con allegato il modulo di presentazione.

Come è noto, il testo del decreto era già visibile da alcuni giorni sul sito dell'Ufficio.

Conseguentemente, nella giornata di oggi,11 luglio, sul sito dell'UIBM (probabilmente fine mattinata, primo pomeriggio) sarà possibile accedere alle domande di marchio presente dal maggio scorso pubblicate per l'opposizione (dovrebbe trattarsi delle sole domande di maggio).

Nella stessa giornata dovrebbero essere disponibili sul sito le istruzioni del Direttore Generale relativamente alla compilazione del modulo per la presentazione dell'opposizione.

A proposito del modulo, si sottolinea che la versione di esso messa a disposizione sul sito dell'UIBM e scaricabile dal sito stesso conterrà una leggera modifica rispetto a quella allegata al decreto del Ministro in quanto ci si è accorti che mancava la casella per indicare uno dei dati richiesti. Pertanto, il modulo da utilizzare è quello proposto dal sito UIBM. In tali istruzioni l'Ufficio indicherà che per la presentazione della domanda di opposizione si potrà utilizzare non solo la casella PEC individuale del professionista ma anche una casella PEC dello studio.

Torna