/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

I 31/23 - FESTIVAL DEL LAVORO 2023 - PARTECIPAZIONE DEL PRESIDENTE​

30 giugno 2023

Si informano gli iscritti che ieri il Presidente del Consiglio dell'Ordine, dott.ssa Anna Maria Bardone, è stato inviato a partecipare alla giornata inaugurale del Festival del Lavoro, a Bologna, come relatrice del tavolo “Nuove tecnologie e trasformazioni del lavoro”, al fianco di Francesco Di Costanzo, Presidente della Fondazione Italia Digitale, Pietro Largo, Responsabile RUO Macro Area Centro Nord Poste Italiane S.p.a. e Giovanni Lattanzi, Presidente dell’Associazione Volare – Il Futuro è oggi, con la moderazione del giornalista Vittorio Eboli.

Il Festival del Lavoro è una manifestazione di rilevanza nazionale dedicata agli scenari futuri del mondo del lavoro, tra innovazione, nuove tecnologie e politicheglobali, organizzata a Bologna dal Consiglio Nazionale dell'ordine consulenti del lavoro e dalla sua Fondazione studi.

Il Festival ha aperto i battenti ieri, il 29 giugno, alla presenza del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e prevede tre giorni di dibattiti, formazione ed eventi con una fitta presenza di Ministri italiani come relatori d’eccezione.

Tra i duecento speakers dell’evento figurano infatti i Ministri Anna Maria Bernini (università e ricerca), Marina Calderone (lavoro e politiche sociali), Raffaele Fitto (affari europei, sud, politiche di coesione e Pnrr), Francesco Lollobrigida (agricoltura, sovranità alimentare e foreste), Prof. D. Gennaro Sangiuliano (cultura) e Paolo Zangrillo (pubblica amministrazione).

La manifestazione ospiterà anche il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni e il Vicepremier, Matteo Salvini.

La partecipazione del Presidente dell'Ordine a questa manifestazione, come già avvenuto nel 2022, rappresenta un ulteriore passo verso la diffusione della cultura della proprietà industriale e della figura del consulente in proprietà industriale.

Torna Back