Corsi

Università degli Studi di Milano: nuova edizione del Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale, a.a. 2017-2018

10 novembre 2017

L'Università degli studi di Milano propone nell’anno accademico 2017-2018 il "Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale".

Uno degli obiettivi prioritari del corso è la diffusione della cultura brevettuale per la formazione di persone in grado di interagire nel modo più proficuo con tutte le figure professionali che si occupano di brevetti e protezione della proprietà intellettuale.

L'organizzazione didattica e l'impegno orario (collocato il venerdì pomeriggio) sono stati progettati tenendo in considerazione anche le esigenze di professionisti già inseriti nel mondo del lavoro.

E' possibile iscriversi entro l'11 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni: http://sites.unimi.it/gpi/

Si allega flyer informativo.

 

CORSO BREVETTI - POLIMI -IP 2017/2018

06 novembre 2017

Il Politecnico di Milano organizza l’edizione 2017-18 del Corso Brevetti - POLIMI -IP 2017/2018.

Il corso comprende 21 giornate di lezione in aula ed è finalizzato alla preparazione all’Esame di abilitazione brevetti e all’aggiornamento professionale.

Il corso potrà essere seguito con le seguenti modalità: in aula; a distanza via internet e le esercitazioni in aula o via internet scaricando il materiale audio e le presentazioni delle lezioni.

Per chi fosse interessato solo ad alcuni argomenti è possibile iscriversi alle sole lezioni d’interesse specifico, prendendo contatto con la segreteria del corso.

Le lezioni si terranno in aule appositamente attrezzate per la didattica, nella sede del Politecnico di Milano in Bovisa, facilmente raggiungibile con il passante ferroviario.

Il corso comincerà il 6 novembre 2017 e coloro che si iscriveranno entro il 22 Settembre 2017 potranno usufruire di uno sconto del 10%. Altri sconti sono disponibili per gli studi che iscrivono più di un partecipante.

Per maggiori informazioni collegarsi al link: http://www.energia.polimi.it/didattica/brevetti/

Si allegano Locandina e Programma.

16° Corso di preparazione per Consulenti in Brevetti - Ed. 2017/2018 - CONVEY

19 luglio 2017

Si allegano la brochure informativa, il programma/calendario didattico e il modulo di iscrizione relativi al "16° Corso di preparazione per Consulenti in Brevetti - CONVEY- Ed. 2017/2018"-  che avrà inizio il 7 Novembre 2017.

IP Course for paralegals

Alicante - 24 aprile 2017

As in previous years, the EUIPO will be hosting a new edition of the “IP Course for Paralegals” from 24 to 26 April 2017 in Alicante.

Continua a leggere

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN BREVETTISTICA A.A. 2016 - 2017

10 marzo 2017

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2016-2017 del  "Corso di Perfezionamento in Brevettistica" organizzato dall'Università degli Studi di Milano.

L'obiettivo formativo di questa seconda edizione è fornire una preparazione specifica per i consulenti in proprietà industriale (con particolare riferimento a coloro che già possiedono il titolo diMandatario Europeo) sprovvisti di una pregressa formazione/esperienza di tipo giurisprudenziale, affinché possano esercitare l'attività di European Patent Litigator (il CdP in Brevettistica è citato in un draft emanato dal Comitato Amministrativo dell’UPC quale una delle qualifiche adeguate per ottenere il certificato EPL da parte di un Mandatario Europeo durante il periodo transizionale, a norma dell'articolo 48 (2), dell'accordo sulla Corte Unificata dei Brevetti).

E' possibile iscriversi entro e non oltre il 9 febbraio.

Il corso comincerà il 10 marzo 2017 e si concluderà a fine giugno, per un totale di 120 ore tra lezioni ed esercitazioni.

La frequenza è obbligatoria.

Il corso si terra prevalentemente il venerdì (giornata intera) + un paio di sabati mattina.

La quota di iscrizione è 2.316 euro.

 

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul nostro sito: http://www.brevettistica.unimi.it

 

Si allega un flyer informativo.

CORSO "INTELLECTUAL PROPERTY & ASSETS VALUATION" - BOLOGNA BUSINESS SCHOOL, UNIVERSITA' DI BOLOGNA

10 marzo 2017

Il Corso in “Intellectual Property & Intangible Assets Valuation” fornisce le competenze necessarie per affrontare con approccio sistemico le problematiche legate alla tutela, valorizzazione e valutazione della proprietà intellettuale nelle sue diverse forme (brevetti, marchi, disegni e modelli, diritti d’autore, know-how). Il corso presenta le tecniche fondamentali di valutazione strategica ed economico-finanziaria degli asset intangibili di impresa e della proprietà intellettuale, descrivendo le metodologie valutative più diffuse e i principali problemi applicativi. Un focus specifico verrà riservato alle istanze e ai metodi valutativi per il Patent Box.

Il corso prevede un programma suddiviso in 4 giornate d’aula articolate in 2 residential (10-11 marzo 2017; 31 marzo-1 aprile 2017).

Nei residential vengono trattati 4 moduli tematici, incentrati su un mix di lezioni frontali, testimonianze aziendali, esercitazioni e discussione di casi reali. Il corso è organizzato in collaborazione con AICIPI (Associazione Italiana dei Consulenti ed Esperti in Proprietà Industriale di Enti e Imprese) e con LES Italia (Licensing Executive Society Italia).

 

Per maggiori informazioni:    

http://www.bbs.unibo.it/hp/open-program/intellectual-property-management-and-valuation/#presentazione

CORSO DI PROPRIETA' INDUSTRIALE - BREVETTI - ANNO 2017

03 febbraio 2017

Il Politecnico di Milano organizza l’edizione 2017 del Corso di Proprietà Industriale - Brevetti, che permetterà di ottenere la qualifica di European Patent Litigator.

Sarà possibile seguire le lezioni in aula o anche in remoto scaricando i files audio e le presentazioni dal sito del corso.
 

La presenza in aula è obbligatoria per le sole esercitazioni.

 

Per informazioni collegarsi al link :http://www.energia.polimi.it/didattica/brevetti-2017/
 

 

In allegato la locandina e il programma del corso.

Qualifica di European Patent Litigator rilasciata dal Corso Brevetti del Politecnico di Milano

23 settembre 2016

Si comunica a tutti gli interessati che il Preparatory Committee della UPC ha deciso di aggiungere il Corso di Proprietà Industriale – Brevetti del Politecnico di Milano alla lista della R.12(a),

Continua a leggere

Università degli Studi di Milano: nuova edizione del Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale, a.a. 2016-2017

09 settembre 2016

L'Università degli studi di Milano propone nell’anno accademico 2016-2017 il "Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale".

Uno degli obiettivi prioritari del corso è la diffusione della cultura brevettuale per la formazione di persone in grado di interagire nel modo più proficuo con tutte le figure professionali che si occupano di brevetti e protezione della proprietà intellettuale.

L'organizzazione didattica e l'impegno orario (collocato il venerdì pomeriggio) sono stati progettati tenendo in considerazione anche le esigenze di professionisti già inseriti nel mondo del lavoro.

E' possibile iscriversi dal 9 settembre al 10 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni: http://sites.unimi.it/gpi/

 

Si allega il relativo opuscolo informativo.

 

Nuovo corso Marchi del Politecnico di Milano

29 agosto 2016

Per il prossimo anno accademico  il Politecnico di Milano organizza l’edizione 2016-17 del Corso di Proprietà Industriale - Marchi.
Si allegano  il link del sito internet e la locandina del corso. 
 

http://www.energia.polimi.it/didattica/marchi/index.php