/calendar.php must be running.
loading...

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE


Ai fini dell’esercizio del voto, della partecipazione all’Assemblea del 24 marzo e per l’eventuale conferimento della delega, tutti gli iscritti sono invitati a registrarsi al seguente link:

https://register.skyvote.it/ext/index.php

Si allega il Manuale di istruzioni per la registrazione alla piattaforma.

ISTRUZIONI_PER_LA_REGISTRAZIONE

Istruzioni per la votazione del Consiglio

Dal 17 marzo, dalle ore 10.00, si apriranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio, e sarà possibile votare sino alla chiusura dell’Assemblea degli iscritti, programmata per il 24 marzo.

Si ricorda che è possibile esprimere sino a sei nominativi di preferenza ed è richiesta l’indicazione per esteso del COGNOME e NOME. Sarà sufficiente digitare solo i primi caratteri del cognome affinché il sistema presenti in un menù a tendina tutti i nominativi che iniziano con i caratteri digitati; in alternativa si potrà selezionare “SCHEDA BIANCA”.

Tutti gli iscritti, che si sono già registrati, potranno accedere alla cabina elettorale dal link contenuto nell’email ricevuta dalla piattaforma SkyVote all'indirizzo segnalato in fase di registrazione.

Ricordiamo che il link di votazione è personale e le votazioni potranno essere effettuate esclusivamente tramite l’accesso al già menzionato link.

Si allega Manuale con le istruzioni per il voto.
 

ISTRUZIONI_VOTO_RINNOVO_CONSIGLIO

PARTECIPAZIONE ALLA ASSEMBLEA

Relativamente al collegamento all’Assemblea del 24 marzo p.v., gli iscritti riceveranno dalla piattaforma SkyVote, a partire dal 22 marzo, una e-mail contente il link per l’accesso all’Assemblea.

Ricordiamo che ai fini dell’accesso sarà necessario inserire il codice OTP che la piattaforma invierà al numero di cellulare dichiarato al momento della registrazione. L’OTP è personale e deve essere conservato poiché, in caso di un'anomalia nel collegamento, l’iscritto potrà riaccedere all‘Assemblea inserendo il medesimo codice OTP.

Per una migliore partecipazione, si rimanda al manuale d’uso della Piattaforma fornitoci dal servizio tecnico SkyVote.
 

Assemblea 2022 - CONVOCAZIONE

Manuale_partecipazione_Assemblea

I08-2024 - PATENT LITIGATION IN EUROPE - UNIFIED PATENT COURT AND ITALIAN SYSTEM

15 aprile 2024

Il convegno PATENT LITIGATION IN EUROPE - UNIFIED PATENT COURT AND ITALIAN SYSTEM, organizzato dall'Ordine dei Consulenti in proprietà industriale, si terrà a Roma, Palazzo Montecitorio, Sala Salvadori, Via Uffici del Vicario 21, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

Sono disponibili 80 posti in presenza.

Sara possibile seguire l'evento anche in modalità webinar tramite la Piattaforma FAD.

L'evento è accreditato per 4 crediti in materia di Brevetti

E' possibile iscriversi all'evento tramite l'Area Personale -  “ISCRIZIONE EVENTI/WEBINAR”, avendo cura di scegliere attentamente la modalità di partecipazione (in presenza o webinar).

Continua a leggere

"Marchi: le prove d’uso nell’ambito dei procedimenti amministrativi" - Webinar 10 aprile 2024

WEBINAR - 10 aprile 2024

Il convegno "Marchi: le prove d’uso nell’ambito dei procedimenti amministrativi", organizzato dall'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale in collaborazione con Indicam, si terrà il 10 aprile 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in modalità WEBINAR.
Le iscrizioni al webinar, gestite direttamente da INDICAM, dovranno essere effettuate al seguente link:
https://www.indicam.it/all-events/marchi-le-prove-duso-nellambito-dei-procedimenti-amministrativi/
L'evento è accreditato per 2 crediti in materia di Marchi.

Continua a leggere

ESAMI ABILITAZIONE SEZ. BREVETTI 2023/2024 - AMMESSI PROVA SCRITTA

2 aprile 2024

La prova scritta dell'Esame sez. Brevetti 2023/2024 si terrà il 12 giugno 2024 alle ore 9.00 presso l'Università degli Studi in Via Venezian 15 a Milano.
Sono stati ammessi alla prova scritta dell'Esame sez. Brevetti i seguenti candidati (112):

Continua a leggere

RIVISTA N. 1 - 2024

28 marzo 2024

Rivista dell'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.

Continua a leggere

Corso di perfezionamento in Brevetto europeo con effetto unitario - a.a. 2023/2024

Università degli studi di Milano - 27 marzo 2024

Il corso si propone di formare i discenti approfondendo le tematiche normative, regolamentari e processuali connesse al nuovo meccanismo di brevettazione e di gestione delle liti di fronte alle Corti, nonché di fronte agli organismi di mediazione e arbitrato istituiti nell'ambito del nuovo sistema. Il corso mira a formare il fabbisogno formativo delle categorie professionali che saranno coinvolte nel nuovo sistema del brevetto europeo con effetto unitario.

E' autorizzata la proroga sino alle ore 23:59 del giorno 27 marzo 2024 del termine di presentazione delle domande di immatricolazione al corso di perfezionamento in Brevetto europeo con effetto unitario.

Il corso inizierà l’8 aprile 2024 e si chiuderà il 23 settembre 2024.

Continua a leggere