Domanda di iscrizione
La domanda di iscrizione all'Albo deve essere anticipata via posta elettronica o via PEC e inviata tramite posta ordinaria (no raccomandate)
Autocertificazione cittadinanza
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Puoi prendere visione dell'informativa estesa sull'uso dei cookie cliccando QUI.
/calendar.php
must be running.
La domanda di iscrizione all'Albo deve essere anticipata via posta elettronica o via PEC e inviata tramite posta ordinaria (no raccomandate)
Autocertificazione cittadinanza
Si informano gli iscritti che, come previsto da apposito Regolamento che qui si allega, il Consiglio dell’Ordine ha proceduto alla definizione dei Gruppi di Studio che supporteranno il Consiglio, in questo mandato, nell’approfondimento e trattazione di argomenti inerenti la Proprietà Industriale, avvalendosi della loro attività preparatoria, istruttoria, referente e consultiva.
Si informano gli iscritti che sono aperte le candidature per il Comitato di Redazione della Rivista dell’Ordine, il cui Direttore Responsabile è il Consigliere dott.ssa Carmela Rotundo.
Le candidature rimarranno aperte sino al 15 settembre 2025.
Apre il termine per la presentazione delle candidature per il progetto “Candidate Support Programme” (CSP).
CSP è attualmente rivolto ai candidati che si stanno preparando per l’Esame di Qualificazione Europeo (EQE) 2026 e che sono iscritti al paper F oppure ai paper M1 e M2.
Poiché l’Italia soddisfa i requisiti di ammissibilità al CSP, l’Italia potrà procedere alla selezione e nomina di due candidati EQE di sesso femminile.
Le candidature potranno essere presentate sino al 15 agosto 2025.
Si invitano gli iscritti a prendere visione della comunicazione allegata, a firma del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dell’Agenzia per l’Italia Digitale, relativamente al riversamento automatico del domicilio digitale dei professionisti dal registro INI-PEC al registro INAD, ai sensi dell’articolo 6-quater, comma 2, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 8.
Si avvisano gli iscritti che, raccolte numerose segnalazioni da parte degli iscritti circa ritardi nei pagamenti della misura agevolativa del Voucher 3I, il Consiglio ha contattato l’ente gestore, Invitalia, per chiedere aggiornamenti.
E’ stato comunicato che gli effettivi ritardi nei pagamenti dei Voucher 3I sono imputabili ad un problema tecnico nella gestione dei flussi di informazione tra le piattaforme coinvolte.
Il problema è in via di risoluzione con una previsione di ripresa delle corrette funzionalità tecniche già dalla corrente settimana.
Piazza Bottini 1, 20133 Milano
+39 02 55185144
consiglio@ordine-brevetti.it
Cod. Fisc. 97031460153