Elenco Voucher 3I 2024
VOUCHER 3I 2024
DM 8.8.2024 riguardante la concessione del Voucher 3i per i servizi professionali resi da avvocati e consulenti in proprietà industriale.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Puoi prendere visione dell'informativa estesa sull'uso dei cookie cliccando QUI.
/calendar.php
must be running.
DM 8.8.2024 riguardante la concessione del Voucher 3i per i servizi professionali resi da avvocati e consulenti in proprietà industriale.
Si informano gli iscritti che è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto Ministeriale 8.08.2024 attuativo sul “Voucher 3I – Investire In Innovazione”, che ha l’obiettivo di sostenere le start up innovative e le microimprese nel percorso di brevettabilità e di valorizzazione dei loro investimenti tecnologici e digitali.
Il Consiglio dell’Ordine, in esecuzione di quanto stabilito all’art. 5 del predetto decreto, e dunque al fine di creare apposito elenco dei consulenti in proprietà industriale abilitati a fornire i servizi finanziabili con il Voucher 3I, invita tutti gli iscritti alla sezione brevetti dell’Albo, che siano interessati, a trasmettere la propria candidatura all'indirizzo email consiglio@ordine-brevetti.it entro il 6 ottobre p.v.. avendo cura di specificare nell'oggetto dell'email "CANDIDATURA PER IL VOUCHER 3I".
Si informano gli iscritti che il Consiglio dell’Ordine sta esplorando l’opportunità di avviare alcune collaborazioni con Università, a livello nazionale, per promuovere e valorizzare la nostra professione.
In particolare, è in atto un proficuo dialogo con l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara gemellata con Università straniere, volto a esplorare sinergie nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Giuridiche per l’Internazionalizzazione e l’Innovazione dell’Impresa.
Si rende noto agli iscritti che svolgono il ruolo di CTU per i Tribunali Italiani, che il CSM ha emesso una delibera del 18 settembre con cui ha fornito chiarimenti sulla pubblicazione dei compensi liquidati negli incarichi professionali, anche dopo aver coinvolto il parere del Garante Privacy.
Trasmettiamo in allegato gli aggiornamenti UIBM in oggetto.
Si informano gli iscritti che la Fondazione Forense Bolognese, con il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, ha organizzato un Corso di formazione per i C.T.U., in conformità al protocollo Albo C.T.U. del Tribunale di Bologna.
Il corso è articolato in 4 moduli. I primi tre si terrano rispettivamente nelle giornate del 27 settembre, 1 e 10 ottobre p.v., in modalità webinar.
Il 4° modulo verrà organizzato dal Consiglio dell’Ordine e sarà destinato solo agli iscritti al nostro Albo.
Piazza Bottini 1, 20133 Milano
+39 02 55185144
consiglio@ordine-brevetti.it
Cod. Fisc. 97031460153