Corsi

CONVEY - 12° CORSO DI PREPARAZIONE PER CONSULENTI MARCHI

formazione a distanza - 03 novembre 2020

Si allegano la brochure informativa, il programma/calendario didattico e il modulo di iscrizione relativi al 12° Corso di preparazione per CONSULENTI IN MARCHI, ed. 2020/2021. 42 moduli formativi in webconference dal 3 NOVEMBRE 2020 – 26 OTTOBRE 2021.

Formazione teorica, esercitazioni e simulazioni d’esame interattive saranno erogate in real time tramite webconference ed anche registrate per soddisfare qualsiasi esigenza personale e professionale degli iscritti.

Informazioni sul sito CONVEY.

Corso Marchi POLIMI-IP edizione 2020-2021

formazione a distanza - 14 ottobre 2020

Il corso, che avrà inizio il 14.10.2020, si compone quarantadue moduli di mezza giornata ciascuno per un totale di 126 ore tra lezioni ed esercitazioni. Il corso è stato progettato per poter essere seguito interamente in remoto via Teams.
Per alcune esercitazioni, in particolare per le simulazioni d’esame, il materiale verrà fornito una settimana o dieci giorni prima dell’incontro con il docente, per permettere agli studenti di cimentarsi a casa o in ufficio anche utilizzando i veri tempi d’esame.
Naturalmente le lezioni riprenderanno in aula quando la situazione lo consentirà e, per chi lo volesse, sarà comunque sempre possibile continuare a seguire le lezioni e le esercitazioni in remoto via Teams.
Tutto il materiale, comprese le video registrazioni delle lezioni, sarà disponibile su internet per gli studenti per tutta la durata del corso e almeno fino alla data dell’esame.
 
E’ previsto uno sconto per chi si iscrive entro il 21.09.2020.

Uno sconto del 40% non cumulabile con altri sconti è previsto sulla quota di iscrizione di ogni iscritto oltre al primo appartenente ad uno stesso studio.

Il programma e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito del corso: 
https://www.corsomarchi.energia.polimi.it

Ulteriori informazioni possono anche essere richieste alla segreteria del corso al seguente indirizzo mail: 
corsomarchi.energia@polimi.it

Si allega il programma del corso.

CORSO CEIPI DI FORMAZIONE DI BASE IN DIRITTO EUROPEO DEI BREVETTI

Milano - 06 febbraio 2020

Partirà il prossimo 5 febbraio, per concludersi il 2 novembre, il corso CEIPI di formazione di base in diritto europeo dei brevetti.

Il corso ha come scopo quello di fornire una formazione di base sul diritto dei brevetti europeo e internazionale, al fine – tra le altre cose –della preparazione all’esame di abilitazione a mandatari europei (EQE). 

Gli incontri si terranno presso la sede dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, Via Napo Torriani, 29, 20124 Milano.

Si allega il programma del corso.

CORSO CEIPI DI FORMAZIONE DI BASE IN DIRITTO EUROPEO DEI BREVETTI

Roma - 24 gennaio 2020

Partirà il prossimo 24 gennaio, per concludersi il 13 novembre, il corso CEIPI di formazione di base in diritto europeo dei brevetti.

Il corso ha lo scopo di fornire ai futuri professionisti nel settore dei brevetti un insegnamento sistematico e completo sui fondamenti giuridici nonché sulla pratica relativa alla disciplina europea dei brevetti, destinato tra le altre cose a permettere di preparare più facilmente l’esame europeo di qualificazione (EQE).

Gli incontri si terranno presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ingresso di Via Molise 19, a Roma, non distante dalla stazione Termini.

Si allega il programma del corso.

Convey - 17° Corso di preparazione per CONSULENTI IN BREVETTI

Milano - 05 novembre 2019

Si allegano la brochure informativa, il programma/calendario didattico e il modulo di iscrizione relativi al 17° Corso di preparazione per CONSULENTI IN BREVETTI, ed. 2019/2020, che avrà inizio a Milano il 5 novembre 2019 presso l’Hotel Sheraton.

Iscrizioni entro il 30 ottobre 2019.

Informazioni sul sito CONVEY.

Corso Brevetti POLIMI-IP edizione 2019-2020

Milano - 06 novembre 2019

Il Politecnico di Milano organizza l’edizione 2019-2020 del Corso Brevetti - POLIMI - IP 2019/2020.
Il corso comprende 21 giornate di lezione in aula ed è finalizzato alla preparazione all’Esame di abilitazione brevetti e all’aggiornamento professionale.

Il corso potrà essere seguito con le seguenti modalità:  
A) in aula 
B) teoria via internet ed esercitazioni in aula 
C) solo via internet scaricando il materiale audio-video e le presentazioni delle lezioni. 

Per chi fosse interessato solo ad alcuni argomenti è possibile iscriversi alle sole lezioni d’interesse specifico, prendendo contatto con la segreteria del corso.

Le lezioni si terranno in aule appositamente attrezzate per la didattica, nella sede del Politecnico di Milano in Bovisa, facilmente raggiungibile con il passante ferroviario. 

Il corso comincerà il 6 novembre 2019 e coloro che si iscriveranno entro il 22 Settembre 2019 nella modalità A o B potranno usufruire di uno sconto sulla quota di iscrizione. Altri sconti sono disponibili per gli studi che iscrivono più di un partecipante.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del corso al seguente link:
http://www.corsobrevetti.energia.polimi.it/

Si allega il programma del corso.

Training Program on the Unified Patent Court

Strasburgo - 05 aprile 2019

Next April 2019 will take place in Strasbourg a training program exclusively devoted to the Unified Patent Court (UPC), organized by CEIPI. The program is divided in two modules of two days each (5-6 and 26-27 April) and will allow participants to go through the institutional aspects of the UPC, the rules of procedure and remedies available to the parties.
See more information on our dedicated website.

Master in Diritto della Proprietà Intellettuale 2019

01 febbraio 2019

La Scuola di formazione legale di Just Legal Services organizza la quindicesima edizione del Master in Diritto della Proprietà Intellettuale - MDPI.

Si allega la brochure del corso.

Università degli studi di milano: corso di perfezionamento in gestione della proprietà industriale, a.a. 2018-2019

09 novembre 2018

L'Università degli studi di Milano propone nell’anno accademico 2018-2019 il "Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale".
 
Uno degli obiettivi prioritari del corso è la diffusione della cultura brevettuale per la formazione di persone in grado di interagire nel modo più proficuo con tutte le figure professionali che si occupano di brevetti e protezione della proprietà intellettuale.
L'organizzazione didattica e l'impegno orario (collocato il venerdì pomeriggio) sono stati progettati tenendo in considerazione anche le esigenze di professionisti già inseriti nel mondo del lavoro.
 
Il Corso comincerà il 9 novembre 2018: le iscrizioni si apriranno a metà Settembre 2018

Per maggiori informazioni: http://sites.unimi.it/gpi/

Si allega la brochure del corso.

11° CORSO CONVEY PER CONSULENTI IN MARCHI, ed. 2018/2019

08 novembre 2018

Si allegano la brochure informativa, il programma/calendario didattico e il modulo di iscrizione relativi all'11° Corso di preparazione per
CONSULENTI IN MARCHI, ed. 2018/2019, che avrà inizio il giorno 8 novembre 2018.

Corso Marchi del Politecnico di Milano: edizione 2018-2019

16 ottobre 2018

La nuova edizione del Corso Marchi del Politecnico di Milano avrà inizio il 16 ottobre 2018.

Il corso, che si propone di preparare all'esame di abilitazione Marchi e di fornire un'opportunità di aggiornamento professionale, comprenderà 20 giornate di lezione, pari a 40 moduli da tre ore l’uno, più un ulteriore modulo la cui data sarà fissata circa due settimane prima dell’orale, per dissipare gli ultimi dubbi.

L’orario delle lezioni (10:00 - 13:15 e 14:15 - 17:30) è stato pensato in modo da permettere la frequenza di persona anche a chi viene da lontano.

Il corso potrà essere seguito secondo le seguenti modalità:
A. interamente di persona in aula;
B. Esercitazioni in aula e lezioni di teoria a distanza via internet;
C. lezioni di teoria ed esercitazioni unicamente a distanza via internet

Pacchetti su misura, che comprendano ad esempio solo alcune lezioni, potranno essere offerti in base alle esigenze individuali.
Tutti i partecipanti potranno scaricare da internet il materiale delle lezioni a cui sono iscritti.
Uno sconto sulla quota di iscrizione sarà riservato a chi si iscriverà entro il 22 Settembre 2018.

Per ulteriori informazioni è disponibile il seguente link:
http://old.energia.polimi.it/didattica/marchi/

Si allega il programma del corso.

EPI PREPARATION COURSES FOR THE EQE 2018

26 settembre 2017

Si riporta comunicazione epi relativa all'oggetto.

Continua a leggere

Università degli Studi di Milano: nuova edizione del Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale, a.a. 2017-2018

10 novembre 2017

L'Università degli studi di Milano propone nell’anno accademico 2017-2018 il "Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale".

Uno degli obiettivi prioritari del corso è la diffusione della cultura brevettuale per la formazione di persone in grado di interagire nel modo più proficuo con tutte le figure professionali che si occupano di brevetti e protezione della proprietà intellettuale.

L'organizzazione didattica e l'impegno orario (collocato il venerdì pomeriggio) sono stati progettati tenendo in considerazione anche le esigenze di professionisti già inseriti nel mondo del lavoro.

E' possibile iscriversi entro l'11 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni: http://sites.unimi.it/gpi/

Si allega flyer informativo.

 

CORSO BREVETTI - POLIMI -IP 2017/2018

06 novembre 2017

Il Politecnico di Milano organizza l’edizione 2017-18 del Corso Brevetti - POLIMI -IP 2017/2018.

Il corso comprende 21 giornate di lezione in aula ed è finalizzato alla preparazione all’Esame di abilitazione brevetti e all’aggiornamento professionale.

Il corso potrà essere seguito con le seguenti modalità: in aula; a distanza via internet e le esercitazioni in aula o via internet scaricando il materiale audio e le presentazioni delle lezioni.

Per chi fosse interessato solo ad alcuni argomenti è possibile iscriversi alle sole lezioni d’interesse specifico, prendendo contatto con la segreteria del corso.

Le lezioni si terranno in aule appositamente attrezzate per la didattica, nella sede del Politecnico di Milano in Bovisa, facilmente raggiungibile con il passante ferroviario.

Il corso comincerà il 6 novembre 2017 e coloro che si iscriveranno entro il 22 Settembre 2017 potranno usufruire di uno sconto del 10%. Altri sconti sono disponibili per gli studi che iscrivono più di un partecipante.

Per maggiori informazioni collegarsi al link: http://www.energia.polimi.it/didattica/brevetti/

Si allegano Locandina e Programma.

16° Corso di preparazione per Consulenti in Brevetti - Ed. 2017/2018 - CONVEY

19 luglio 2017

Si allegano la brochure informativa, il programma/calendario didattico e il modulo di iscrizione relativi al "16° Corso di preparazione per Consulenti in Brevetti - CONVEY- Ed. 2017/2018"-  che avrà inizio il 7 Novembre 2017.

IP Course for paralegals

Alicante - 24 aprile 2017

As in previous years, the EUIPO will be hosting a new edition of the “IP Course for Paralegals” from 24 to 26 April 2017 in Alicante.

Continua a leggere

Corso "Intellectual Property & Assets valuation" - Bologna Business School, Università di Bologna

Bologna - 10 marzo 2017

Il Corso in “Intellectual Property & Intangible Assets Valuation” fornisce le competenze necessarie per affrontare con approccio sistemico le problematiche legate alla tutela, valorizzazione e valutazione della proprietà intellettuale nelle sue diverse forme (brevetti, marchi, disegni e modelli, diritti d’autore, know-how). Il corso presenta le tecniche fondamentali di valutazione strategica ed economico-finanziaria degli asset intangibili di impresa e della proprietà intellettuale, descrivendo le metodologie valutative più diffuse e i principali problemi applicativi. Un focus specifico verrà riservato alle istanze e ai metodi valutativi per il Patent Box.

Il corso prevede un programma suddiviso in 4 giornate d’aula articolate in 2 residential (10-11 marzo 2017; 31 marzo-1 aprile 2017).

Nei residential vengono trattati 4 moduli tematici, incentrati su un mix di lezioni frontali, testimonianze aziendali, esercitazioni e discussione di casi reali. Il corso è organizzato in collaborazione con AICIPI (Associazione Italiana dei Consulenti ed Esperti in Proprietà Industriale di Enti e Imprese) e con LES Italia (Licensing Executive Society Italia).

 

Per maggiori informazioni:    

http://www.bbs.unibo.it/hp/open-program/intellectual-property-management-and-valuation/#presentazione

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN BREVETTISTICA A.A. 2016 - 2017

10 marzo 2017

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2016-2017 del  "Corso di Perfezionamento in Brevettistica" organizzato dall'Università degli Studi di Milano.

L'obiettivo formativo di questa seconda edizione è fornire una preparazione specifica per i consulenti in proprietà industriale (con particolare riferimento a coloro che già possiedono il titolo diMandatario Europeo) sprovvisti di una pregressa formazione/esperienza di tipo giurisprudenziale, affinché possano esercitare l'attività di European Patent Litigator (il CdP in Brevettistica è citato in un draft emanato dal Comitato Amministrativo dell’UPC quale una delle qualifiche adeguate per ottenere il certificato EPL da parte di un Mandatario Europeo durante il periodo transizionale, a norma dell'articolo 48 (2), dell'accordo sulla Corte Unificata dei Brevetti).

E' possibile iscriversi entro e non oltre il 9 febbraio.

Il corso comincerà il 10 marzo 2017 e si concluderà a fine giugno, per un totale di 120 ore tra lezioni ed esercitazioni.

La frequenza è obbligatoria.

Il corso si terra prevalentemente il venerdì (giornata intera) + un paio di sabati mattina.

La quota di iscrizione è 2.316 euro.

 

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul nostro sito: http://www.brevettistica.unimi.it

 

Si allega un flyer informativo.

Corso di proprietà industriale - brevetti - anno 2017

03 febbraio 2017

Il Politecnico di Milano organizza l’edizione 2017 del Corso di Proprietà Industriale - Brevetti, che permetterà di ottenere la qualifica di European Patent Litigator.

Sarà possibile seguire le lezioni in aula o anche in remoto scaricando i files audio e le presentazioni dal sito del corso.

La presenza in aula è obbligatoria per le sole esercitazioni.

Per informazioni collegarsi al link :http://www.energia.polimi.it/didattica/brevetti-2017/

In allegato la locandina e il programma del corso.

Qualifica di European Patent Litigator rilasciata dal Corso Brevetti del Politecnico di Milano

23 settembre 2016

Si comunica a tutti gli interessati che il Preparatory Committee della UPC ha deciso di aggiungere il Corso di Proprietà Industriale – Brevetti del Politecnico di Milano alla lista della R.12(a), per informazioni collegarsi al link: https://codeofhealthcare.com

Continua a leggere