Eventi
EVENTI
CENA DI NATALE
Il Gruppo Networking dell’Ordine sta organizzando una cena per farci gli auguri di Natale, che si svolgerà in data giovedì 11 dicembre 2025 in simultanea a TORINO - MILANO - VERONA - BOLOGNA - ROMA.
Maggiori informazioni (orario e luogo) verranno comunicate a ciascun partecipante e, al fine di garantire per ciascuna città di individuare una location che possa accogliere tutti, vi invitiamo a voler comunicare la Vostra presenza entro il 24 novembre 2025 all’indirizzo email del Gruppo:
gruppo.networking@ordine-brevetti.it
ATTENZIONE: ricordatevi di indicare la città!
Si precisa che gli eventi sono aperti sia agli Iscritti all’Ordine dei Consulenti che ai Tirocinanti e che la consumazione è a carico di ciascun partecipante.
Il Gruppo si attiverà per concordare un eventuale sconto, anche in relazione alle adesioni che perverranno.
ATTIVITA' SPORTIVE
|
TORNEO DI PADEL (MILANO – TORINO)
24 GENNAIO 2026
Cari Iscritti,
dopo il grande successo delle precedenti edizioni, siamo lieti di annunciare la prossima edizione del Torneo di Padel dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.
Vi invitiamo a segnare fin da ora in agenda la data dell’evento:
24 GENNAIO 2026.
Ancora una volta, il torneo si svolgerà contemporaneamente a Milano e a Torino ed è aperto sia agli Iscritti all’Ordine dei Consulenti che ai Tirocinanti.
Al fine di organizzare al meglio l’evento, vi invitiamo a confermare la vostra presenza entro il 30 novembre 2025 all’indirizzo e-mail del Gruppo: gruppo.networking@ordine-brevetti.it.
ATTENZIONE:
Ricordatevi di indicare il vostro livello (1: Principiante, 2: Intermedio, 3: Intermedio avanzato, 4: Avanzato)
In prossimità dell’evento, vi verranno fornite tutte le informazioni dettagliate relative al programma e alla location.
|
I06/26 - SAVE THE DATE - Assemblea degli iscritti 19 marzo 2026 - collegamento da remoto
19 marzo 2026
Gentili Iscritti, con riferimento alle modalità di svolgimento dell’evento, desideriamo informarvi sugli esiti della consultazione avviata lo scorso dicembre, con la quale abbiamo chiesto agli iscritti di esprimere la propria preferenza sulla modalità di svolgimento dell’Assemblea per l’anno 2026, scegliendo tra la modalità in presenza ovvero tramite collegamento da remoto.
Continua a leggere
I servizi di risoluzione delle controversie sulle piattaforme nel Digital Service Act
WEBINAR -
13 febbraio 2026
Il convegno, organizzato dall'Ordine dei Consulenti in proprietà industriale, si terrà in modalità webinar il 13 febbraio p.v. dalle ore 10 alle ore 11.
L'evento è accreditato per n.1 credito in materia di Brevetti/Marchi.
Continua a leggere
AGGIORNAMENTI AL TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI IMPRENDITORIALI - 30 gennaio 2026
30 gennaio 2026
Trasmettiamo in allegato gli aggiornamenti UIBM in oggetto.
AVVISO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER DOCENZA GRATUITA IN SEMINARI ON LINE SULLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE
26 gennaio 2026
La Camera di Commercio di Bologna, nell’ambito dei servizi di supporto e di diffusione delle informazioni sulle opportunità di tutela e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale offerti quale centro Patlib, per l’anno 2026 intende realizzare n. 4 seminari formativi in modalità webinar rivolti alle imprese e a tutti i soggetti interessati ai temi della proprietà industriale, con la collaborazione di consulenti in proprietà industriale iscritti al relativo Ordine. L’avviso è rivolto agli iscritti all’Ordine dei consulenti in proprietà industriale da almeno 3 anni, con competenze specifiche sui temi individuati ed esperienze in attività seminariali analoghe.
La manifestazione d’interesse può essere presentata inviando una PEC entro il 5/02/2026.
Continua a leggere
I05/26 - AUDIZIONE ALLA COMMISSIONE GIUSTIZIA DEL SENATO SUL DDL PER LA RIFORMA DELLE PROFESSIONI
15 gennaio 2026
Gentili Iscritti, Vi informiamo che oggi il Presidente del Consiglio dell’Ordine, Anna Maria Bardone, è stato audito presso la Commissione Giustizia del Senato sul DDL per la riforma della disciplina degli ordinamenti professionali. Il Presidente ha espresso favore e soddisfazione per la proposta di legge in esame che mira a valorizzare le competenze dei professionisti ed a rafforzare il ruolo degli Ordini.
Continua a leggere