Codice etico
Codice Etico e di Comportamento dei membri del Consiglio dell’Ordine.
Adottato con delibera del Consiglio dell’Ordine in data 15 ottobre 2020.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Puoi prendere visione dell'informativa estesa sull'uso dei cookie cliccando QUI.
/calendar.php must be running.
Codice Etico e di Comportamento dei membri del Consiglio dell’Ordine.
Adottato con delibera del Consiglio dell’Ordine in data 15 ottobre 2020.
Si terrà lunedì 16 febbraio ore 14:15 – 18:00 il seminario congiunto tra Commissione dei ricorsi avverso i provvedimenti dell’UIBM e il Board of appeal di EUIPO, dedicato ai professionisti della proprietà industriale.
L’evento, che si svolgerà a Roma esclusivamente in presenza, vedrà la partecipazione di autorevoli relatori, ivi inclusi i Presidenti dei due organi di ricorso. Saranno trattati i più recenti casi oggetto di decisione in materia di opposizioni e cancellazioni, anche con riferimenti alla giurisprudenza della Corte di Giustizia UE.
Condividiamo il file con le risposte che l’UIBM ha fornito ai quesiti pervenuti all’Ordine da parte degli iscritti e che sono stati inoltrati all’Ufficio per competenza.
Come da precedente comunicazione, il nostro Ordine ha inviato un Amicus Curiae Brief nell’ambito della consultazione relativa al caso G1/25 pendente di fronte alla Enlarged Board of Appeal dell’Ufficio Europeo dei Brevetti. Il documento è qui accluso.
Trasmettiamo in allegato gli aggiornamenti UIBM in oggetto.
La Camera di Commercio di Bologna, nell’ambito dei servizi di supporto e di diffusione delle informazioni sulle opportunità di tutela e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale offerti quale centro Patlib, per l’anno 2026 intende realizzare n. 4 seminari formativi in modalità webinar rivolti alle imprese e a tutti i soggetti interessati ai temi della proprietà industriale, con la collaborazione di consulenti in proprietà industriale iscritti al relativo Ordine. L’avviso è rivolto agli iscritti all’Ordine dei consulenti in proprietà industriale da almeno 3 anni, con competenze specifiche sui temi individuati ed esperienze in attività seminariali analoghe.
La manifestazione d’interesse può essere presentata inviando una PEC entro il 5/02/2026.
Piazza Bottini 1, 20133 Milano
+39 02 55185144
consiglio@ordine-brevetti.it
Cod. Fisc. 97031460153