Codice etico
Codice Etico e di Comportamento dei membri del Consiglio dell’Ordine.
Adottato con delibera del Consiglio dell’Ordine in data 15 ottobre 2020.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Puoi prendere visione dell'informativa estesa sull'uso dei cookie cliccando QUI.
/calendar.php must be running.
Codice Etico e di Comportamento dei membri del Consiglio dell’Ordine.
Adottato con delibera del Consiglio dell’Ordine in data 15 ottobre 2020.
Gentili Iscritti, con riferimento alle modalità di svolgimento dell’evento, desideriamo informarvi sugli esiti della consultazione avviata lo scorso dicembre, con la quale abbiamo chiesto agli iscritti di esprimere la propria preferenza sulla modalità di svolgimento dell’Assemblea per l’anno 2026, scegliendo tra la modalità in presenza ovvero tramite collegamento da remoto.
L'evento, organizzato dall'Ordine dei Consulenti in proprietà industriale in collaborazione con CNCPI (Compagnie Nationale des Conseils en Propriété Industrielle) e Patentanwaltsammer, si terrà in modalità webinar il prossimo 28 gennaio, dalle ore 14:00 alle ore 17:00, in diretta sulla piattaforma dell'Area Riservata dedicata alla Formazione a Distanza (FAD).
La Camera di Commercio di Bologna, nell’ambito dei servizi di supporto e di diffusione delle informazioni sulle opportunità di tutela e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale offerti quale centro Patlib, per l’anno 2026 intende realizzare n. 4 seminari formativi in modalità webinar rivolti alle imprese e a tutti i soggetti interessati ai temi della proprietà industriale, con la collaborazione di consulenti in proprietà industriale iscritti al relativo Ordine. L’avviso è rivolto agli iscritti all’Ordine dei consulenti in proprietà industriale da almeno 3 anni, con competenze specifiche sui temi individuati ed esperienze in attività seminariali analoghe.
La manifestazione d’interesse può essere presentata inviando una PEC entro il 5/02/2026.
Gentili Iscritti, Vi informiamo che oggi il Presidente del Consiglio dell’Ordine, Anna Maria Bardone, è stato audito presso la Commissione Giustizia del Senato sul DDL per la riforma della disciplina degli ordinamenti professionali. Il Presidente ha espresso favore e soddisfazione per la proposta di legge in esame che mira a valorizzare le competenze dei professionisti ed a rafforzare il ruolo degli Ordini.
Il Decreto riguardante gli esami in oggetto è stato pubblicato sulla G.U - 4a Serie Speciale concorsi ed esami - n.3 del 13.01.2026.
Piazza Bottini 1, 20133 Milano
+39 02 55185144
consiglio@ordine-brevetti.it
Cod. Fisc. 97031460153