I 51/22 – L’ATTIVITA’ ISTITUZIONALE DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE A SEGUITO DELL’INSEDIAMENTO NEL NUOVO GOVERNO

23 novembre 2022

Il Consiglio ha espresso le proprie congratulazioni per gli incarichi ricevuti, sottolineando i temi d’interesse per l’Ordine e per la professione del Consulente in Proprietà Industriale affinché venga posta attenzione agli stessi e vengano impiegate le opportune forze di governo a sostegno di tali argomenti, prima fra tutti il Tribunale Unificato dei Brevetti e la candidatura di Milano a sede della Divisione Centrale.
Auspicando, da ultimo, la possibilità di un incontro.

Si informano gli iscritti che il Consiglio dell’Ordine, a seguito del nuovo insediamento del governo e le relative nomine, nell’ambito dell’attività di relazioni istituzionali portata avanti dal 2019, ha inviato lettere di congratulazioni al Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, On. Antonio Tajani, al Ministero della Giustizia, On. Carlo Nordio, al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Dott.sa Marina Elvira Calderone, al Ministero delle imprese e del made in Italy, Sen. Adolfo Urso, ai Presidenti della Camera e del Senato, rispettivamente On. Lorenzo Fontana e Sen. Ignazio La Russa, ed al Presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea presso la Camera dei deputati, On. Alessandro Giglio Vigna, al Presidente della Commissione Attività Produttive presso la Camera dei deputati, On. Alberto Luigi Gusmeroli, al Presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea presso il Senato della Rep., Sen. Giuliomaria Terzi di Sant’Agata, al Presidente della Commissione Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica presso il Senato della Repubblica, Sen. Claudio Fazzone, al Presidente della Commissione Giustizia presso il Senato della Repubblica, Sen. Giulia Bongiorno, ed al Presidente della Commissione Giustizia presso la Camera dei deputati, On. Ciro Maschio.

Auspicando, da ultimo, la possibilità di un incontro.

Il Consiglio, nonostante i cambiamenti politici avvenuti, porta avanti con costanza il lavoro istituzionale sinora svolto per una valorizzazione dell’Ordine e della figura del Consulente in Proprietà Industriale.