/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

I36/21 - AVVISO IMPORTANTE – NUOVA MODALITA’ DI ACCESSO AL PORTALE UIBM

22 ottobre 2021

Si avvisano gli iscritti che è comparso sul sito dell’UIBM l’annuncio relativo alla nuova modalità di accesso al portale UIBM. E’ riportato che l’accesso “sarà consentito, per tutti i cittadini residenti in Italia, esclusivamente tramite modalità di autenticazione basata su SPID. Successivamente sara' possibile accedere anche tramite CNS e CIE. Quest'ultima modalità di accesso consentirà di usufruire del servizio anche a tutti i cittadini dell'Unione Europea”.
L’entrata in vigore di detta procedura è stata definita dall’UIBM per il giorno 2 novembre p.v..
 

Il Consiglio dell’Ordine ha già fatto presente all’Ufficio la complessità dell’operazione per tutti gli operatori, di primo e secondo livello, chiedendo una proroga di almeno un mese per l’entrata in vigore della procedura, per dare modo agli utenti di adeguarsi al sistema.

L’Ufficio ha negato tale possibilità chiarendo che, per ragioni di ottemperanza alla normativa di settore, la data del 2 novembre p.v. per l’entrata in vigore della procedura è termine improrogabile.


Tuttavia, l’Ufficio ha indicato che verranno fornite a breve ulteriori specifiche sulla nuova procedura di accesso tramite SPID che, non appena pervenute, verranno condivise immediatamente con gli iscritti.
 

Torna Torna