I 07/23 - RACCOLTA DI QUESITI SUI BREVETTI NEL SETTORE FARMACEUTICO PER L’UIIBM

27 febbraio 2023

Il Consiglio dell’Ordine invita gli iscritti a formulare eventuali domande e quesiti in materia di brevetti farmaceutici ed inviarle all’indirizzo e-mail del Consiglio, consiglio@ordine-brevetti.it, entro il 27 febbraio p.v., affinché possano essere sottoposte all’UIBM attraverso un unico documento.

Si informano gli iscritti che nelle scorse settimane si è tenuto un incontro tra il dott. Jacopo De Benedetti, in rappresentanza del Consiglio dell'Ordine, con la Dirigente UIBM, dott.ssa Loredana Guglielmetti (Divisione VII - Brevetti), con la partecipazione della dott.ssa Marina Mauro, del Gruppo di Lavoro CFB, in relazione ai brevetti farmaceutici.
La riunione è stata un costruttivo momento di confronto, anche per discutere sulle procedure di esame e concessione dei CCP, all’esito del quale l’Ufficio si è reso disponibile a fornire tutti  i chiarimenti utili in materia ai Consulenti in Proprietà Industriale.
Con tale finalità, il Consiglio dell’Ordine invita gli iscritti a formulare eventuali domande e quesiti in materia di brevetti farmaceutici ed inviarle all’indirizzo e-mail del Consiglio, consiglio@ordine-brevetti.it, entro il 27 febbraio p.v., affinché possano essere sottoposte all’UIBM attraverso un unico documento.
Le risposte fornite dall’Ufficio verranno condivise con gli iscritti.