Riunione CNIPA - Vienna, 29 ottobre 2011

CNIPA è l’associazione che raccoglie i rappresentanti degli Ordini dei Consulenti in Proprietà Industriale dei principali paesi europei.

Nel corso della riunione, cui ha partecipato il Presidente dell’Ordine, sono stati discussi vari temi di interesse generale, quali l’orientamento di alcuni uffici brevetti nazionali ad accettare domande di brevetto e marchio presentate con mandato di rappresentanza conferito a persona diversa da agenti in proprietà industriale, il riconoscimento di CNIPA come organo consultivo dall’OHIM/UAMI, il previsto aumento delle tasse dell’EPO e la recente pubblicazione di un nuovo documento dell’UE sul tribunale unitario dei brevetti. La prossima riunione di CNIPA è prevista per il 28 aprile 2012 a Milano, con il nostro Ordine nel ruolo di organismo ospitante.