Istituzione Gruppo di studio ADR

14 ottobre 2016

Il Consiglio dell’Ordine ha deciso di attivare un “Gruppo di studio ADR” visto l’interesse del tema sul quale il nostro Paese ha una lunga e consolidata esperienza.

Il Gruppo ADR si affianca ai Gruppi di studio UPC/UP, MARCHI, CFB, DESIGN e VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONE, già operativi presso l'Ordine.

La consigliera Carmela ROTUNDO si occuperà di coordinare il Gruppo.

Il nuovo Gruppo intende approfondire alcune tematiche di attualità nel campo dell’ADR (ad esempio la mediazione nella PI, URDP, URS, ecc.) per organizzare in seguito attività informative di interesse generali degli iscritti quali convegni e/o pubblicazioni.

Per ragioni di praticità si è ritenuto opportuno limitare il numero dei partecipanti al Gruppo di studio nell’ordine di circa una decina di persone.

Si invitano pertanto gli iscritti interessati a questa nuova iniziativa a presentare all’Ordine la propria candidatura per far parte di tale iniziativa.

Tale candidatura può essere inviata al seguente indirizzo :
gruppoadr@ordine-brevetti.it
entro il 31 ottobre 2016.

Il Consiglio ha stabilito che gli iscritti verranno selezionati sulla base dei seguenti criteri:
1. Esperienza personale nel settore ADR;
2. Massimo un iscritto per organizzazione/studio.
3. L’iscritto che fa richiesta non deve già appartenere ad altri  Gruppi di Studio del Consiglio

E’ prevista una riunione di avvio del gruppo di progetto presso la sede dell’ Ordine a Milano in data 15 novembre 2016 alle ore 10.30. In seguito, sono previste riunioni bimestrali che si terranno sempre presso la sede dell’Ordine.