Comunicato - Tribunale Unificato dei Brevetti

8 luglio 2016

Il Consiglio dell'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale nella seduta del 07.07.2016 ha deliberato di sostenere la pronta approvazione e la relativa ratifica da parte dell'Italia dell'Accordo sul Tribunale Unificato dei Brevetti e la candidatura di Milano in luogo di Londra quale sede della divisione centrale di tale Istituzione.

Tale auspicata assegnazione rafforzerebbe il ruolo e lo slancio che la città metropolitana di Milano, la Regione Lombardia, l'Italia sta assumendo sul piano Europeo ed Internazionale quale punto di riferimento del mondo economico e con tale assegnazione anche del settore della Proprietà Industriale.

In tal senso il Consiglio dell'Ordine si adoperera' in ogni sede facendosi portavoce di tali posizioni.