/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

FORMAZIONE CONTINUA: nessuna fretta e molta scelta

Dai messaggi e da alcune pressanti richieste di informazione ricevuti, il Consiglio ha potuto rilevare uno stato di ansia dovuto alla sensazione che sia necessario attivarsi al più presto per riuscire a soddisfare gli obblighi di formazione del decreto entrato in vigore lo scorso 1° gennaio 2015.

Tuttavia, la situazione di fatto è esattamente l’opposto. I crediti da acquisire sono pochi, nel primo biennio 2015-2016 solo 15 con un minimo di 5 per ciascun anno, sicché è sufficiente partecipare a qualche evento per soddisfare gli obblighi previsti dal decreto ( la partecipazione a 4 o 5 eventi di 4 ore ciascuno nel biennio potrebbe in certi casi valere più dei 15 crediti richiesti).

Il Consiglio stesso, predisporrà sufficienti eventi usufruibili via Internet (on demand)  per consentire di ottemperare agli obblighi di formazione senza spostarsi dal luogo di lavoro o dover essere disponibile in determinate giornate in cui potrebbero accavallarsi altri impegni. Inoltre il Consiglio riceve molte richieste di accreditamento di eventi (seminari, conferenze,  corsi ecc.) organizzati da terzi sicché la scelta sarà amplissima e variegata e ognuno potrà con tutta calma decidere di partecipare  solo agli eventi cui è effettivamente interessato.

Torna Torna