/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

NUOVO SISTEMA DI DEPOSITO TELEMATICO UIBM - AGGIORNAMENTI.

In relazione alla nuova Piattaforma per i Depositi Elettronici presso l'UIBM, anche alla luce di voci incontrollate che girano nell'ambiente, riteniamo opportuno aggiornarVi, in base alle informazioni in nostro possesso, circa la situazione attuale.

 


 

Come a tutti Voi noto, a partire dal 22 luglio 2014, è possibile depositare, tramite la nuova piattaforma, le Convalide in Italia dei Brevetti Europei concessi.

In merito a questa attività, rimandiamo integralmente alle nostre precedenti comunicazioni del 15 e del 17 Luglio, rinnovando l'invito a segnalare qualsiasi disguido o anomalia doveste riscontrare durante la sua utilizzazione.

Stiamo comunque costantemente collaborando con i Dirigenti e gli informatici dell'UIBM al fine di ottimizzare la piattaforma stessa nel corso della sua utilizzazione.

Per quanto riguarda invece la nuova piattaforma per il deposito di domande di Brevetto, Modello di Utilità, Modelli e Disegni, e Marchi (inclusi i rinnovi degli stessi), nonchè le modalità di pagamento delle Tasse e dei diritti, non abbiamo avuto ancora la possibilità di valutare approfonditamente le differenti piattaforme, e non ci è stato in alcun modo comunicato ufficialmente dall'UIBM quando esse saranno operative. Siamo in contatto giornaliero con i Dirigenti e i Tecnici dell'UIBM, ai quali abbiamo garantito la massima disponibilità del Consiglio.

Ovviamente, non appena avremo indicazioni ufficiali più precise in merito all'adozione della nuova piattaforma, sarà nostra cura informarVi immediatamente.

Il Consiglio

Torna Torna