REVISIONE ALBI CONSULENTI E PERITI DEL TRIBUNALE - RegIndE

Nelle scorse settimane, vari Tribunali hanno avviato - con modalità diverse secondo le sedi - la revisione degli elenchi degli iscritti agli albi dei consulenti e dei periti.

Per procedere alla revisione, i dati di chi è attualmente iscritto ad uno di tali albi, dovranno essere inseriti a cura dell' Ordine professionale di appartenenza nel Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (RegIndE) gestito dal Ministero della Giustizia.

La Segreteria dell' Ordine ha compiuto i passi necessari per poter trasmettere i dati richiesti in conformità con il formato prescritto dal RegIndE.

Pertanto, tutti gli Iscritti all' Ordine interessati a mantenere la loro iscrizione negli albi in corso di revisione, sono pregati di voler comunicare alla Segreteria (all’indirizzo consiglio@ordine-brevetti.it) le seguenti informazioni:

- nome e cognome
- codice fiscale (solo coloro che non l'hanno ancora comunicato all'Ordine)
- l’indirizzo PEC che si intende utilizzare per ricevere le comunicazioni del Tribunale
- Tribunale di iscrizione

Tali informazioni dovranno essere trasmesse, mantenendo lo stesso oggetto del presente messaggio,  con la massima urgenza e comunque non oltre il 15 Marzo  p.v.

IMPORTANTE:

1) A seguito della revisione, ogni comunicazione al consulente/perito sarà  effettuata esclusivamente per via telematica sulla base dei dati contenuti nel RegIndE. Nel confermare l'interesse all'inserimento nel RegIndE, è dunque essenziale che gli Iscritti comunichino alla Segreteria ogni eventuale variazione rispetto ai dati in precedenza comunicati.

2) L'iscrizione dei dati nel RegIndE da parte dell' Ordine NON ESAURISCE gli adempimenti richiesti dalla revisione degli albi, condotta dalle varie sedi di Tribunale secondo modalità proprie e senza coinvolgere di necessità l' Ordine. Si raccomanda quindi agli Iscritti di prestare la massima attenzione alle comunicazioni emesse al riguardo dai rispettivi Tribunali di iscrizione, al fine di evitare che la revisione porti alla indesiderata cancellazione dagli albi.