Raccomandazioni dell'UIBM in merito al corretto utilizzo della casella PEC a cui vengono trasmesse le comunicazioni riguardanti la presa in carico di domande di brevetto da parte di nuovo mandatario.

L’UIBM ci informa che all’indirizzo PEC “mp.lcuibm.div11@pec.sviluppoeconomico.gov.it “  vengono trasmesse da parte degli iscritti informazioni di varia natura (brevetti già concessi, trascrizioni, marchi, ecc.)

che nulla hanno a che vedere con gli scopi per i quali tale indirizzo è stato comunicato e, comunque , non di diretta competenza della divisione 11 cui tale casella fa capo. Al riguardo, si ricorda che la suddetta casella di indirizzo PEC deve essere utilizzata esclusivamente per l’invio di comunicazioni riguardanti la presa in carico di domande di brevetto da parte di nuovo mandatario, come già specificato nel nostro precedente avviso del 29 settembre 2011 (inviato tramite newsletter e pubblicato sul sito dell’Ordine) qui sotto riportato. Preghiamo pertanto gli iscritti all’Ordine ad attenersi alle istruzioni ricevute, evitando l’inoltro di comunicazioni che sono di ostacolo ad un efficiente svolgimento delle attività.

.oOo.

Presa in carico esclusivamente di domande di brevetto da parte di nuovo Mandatario.

29 settembre 2011

L’UIBM, al fine di facilitare e rendere più rapida l’annotazione nei registri ufficiali della presa in carico di domande di brevetto (con esclusione di ogni altro tipo di domanda o titolo), chiede che, dopo aver espletato tutte le necessarie formalità per la modifica del domicilio eletto previste dal CPI e dal relativo Regolamento, il nuovo Mandatario mandi un' unica mail alla casella di posta elettronica certificata (imp.lcuibm.div11@pec.sviluppoeconomico.gov.it) contenente l’elenco dettagliato di tutti i casi interessati, indicando almeno il numero di domanda e la data di deposito di ciascuno di essi.