/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

Decreto su opposizioni a registrazione marchi

1 maggio 2011

Il direttore generale dell'Uibm ci ha trasmesso il testo del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico con cui si stabiliscono i termini e le modalità di deposito delle Opposizioni alla registrazione dei marchi incluso il modulo da utilizzare per l'inoltro dell'opposizione.

Restano confermate le date del 1° maggio 2011 relativa alle domande italiane opponibili dopo la pubblicazione e rispettivamente del 1° luglio 2011 per le registrazioni internazionali pubblicate sulla Gazette dell'OMPI. I diritti di opposizione devono essere pagati prima del deposito dell'opposizione e l'attestazione allegata al deposito stesso.

E' previsto che ulteriori istruzioni potranno essere disposte dal Direttore Generale inclusa l'auspicata valorizzazione del campo Titolo nella domanda di marchio in cui inserire solo la parte verbale/denominativa del marchio al fine di facilitare le ricerche come suggerito dal Consiglio dell'Ordine. Il decreto è reperibile sul nostro sito alla sezione Interventi legislativi, in attesa che venga pubblicato in Gazzetta Ufficiale per la sua entrata in vigore.

Torna