Eventi accreditati

Trascrizioni e annotazioni: opportunità o necessità?

20 aprile 2017

Il Seminario, organizzato dal Gruppo di Studio Marchi dell'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, si terrà il 20 aprile 2017 presso la sede dell'Ordine - Via Napo Torriani, 29 - Milano, dalle ore 14.00 alle ore 17.00 .

I relatori sono: Scotton Antonella e Piontkowsky Paolo

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di realizzare un evento videoregistrato per la fruizione a distanza (FAD)  con relativa attribuzione dei crediti.  Per quanto riguarda la presenza in aula si informa che potrà essere accolto un numero limitato di partecipanti  in relazione alla capienza della sala (30 posti).

Il seminario sarà così strutturato:

1) Introduzione ed inquadramento giuridico dell'istituto, tratti fondamentali ed effetti delle trascrizioni nei tre ordinamenti principali (Italia, EUIPO e WIPO)

2) Cosa trascrivere - aspetti pratici (lingue, tasse ecc.)

3) Come trascrivere - casi particolari

4) Le annotazioni.

L’evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in P.I. per  3 crediti formativi in materia di marchi.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione al link riportato in calce

La registrazione dei partecipanti avrà inizio alle ore 14.00.

Le prenotazioni saranno accolte in - forma automatica - fino al 10 aprile 2017.

All’atto della registrazione presso il desk della sede in cui si svolge il convegno, verrà chiesta la presentazione della carta d’identità e il QR code che verrà inviato al partecipante via email alla conferma dell'iscrizione (dall'11 al 14 aprile)

In considerazione della limitata capienza della sala si invitano gli interessati a registrarsi solo se in grado di garantire la propria presenza, al fine di consentire eventualmente ad altri di partecipare.