/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

I 07/19 AGGIORNAMENTI SU PROPOSTA DI MODIFICA AL CODICE DI CONDOTTA PROFESSIONALE

7 marzo 2019

Si informano gli iscritti che, in relazione alla bozza del nuovo Codice di Condotta Professionale fatta circolare dalla Segreteria nei giorni scorsi, il Consiglio ha ricevuto alcune osservazioni da parte di iscritti che meritano di essere prese in considerazione.
Essendo impossibile provvedere al loro recepimento in tempo utile prima dell’Assemblea del 14 marzo p.v., il Consiglio ritiene di soprassedere a sottoporre alla votazione dell'Assemblea medesima la bozza del nuovo Codice inviata recentemente agli iscritti.
Il Consiglio si impegna a modificare la stessa sulla base delle osservazioni ricevute e di sottoporre la bozza del nuovo Codice di Condotta Professionale agli iscritti, prima di procedere alla sua implementazione.

I - 07/2019 - PROPOSTA DI MODIFICA AL CODICE DI CONDOTTA PROFESSIONALE

28 febbraio 2019

Si informano gli iscritti che il Consiglio, nella riunione odierna, ha approvato le modifiche al Codice di condotta professionale, che qui si allega.
Il testo modificato verrà sottoposto alla votazione in occasione dell'Assemblea degli iscritti del prossimo 14 marzo.

B01/2019 - Centro Patlib della Camera di commercio di Reggio Calabria Avviso per la selezione di esperti in proprieta'  intellettuale

20 febbraio 2019

La Camera di commercio di Reggio Calabria e il Centro Patlib dell’Azienda Speciale IN.FORM.A. promuovono anche per il 2019 un servizio di prima consulenza sulla Proprietà Intellettuale denominato “Sportello consulenziale Patlib: l'esperto in proprietà intellettuale incontra le imprese”.

Possono presentare domanda di adesione i Consulenti, con sede operativa in Calabria, che possiedano l’iscrizione nell’Albo dei Consulenti in Proprietà Industriale.
L’adesione allo Sportello da parte dei Consulenti è formalizzata con la compilazione e l’invio del modulo di adesione allegato entro il 28/02/2019.

Allegati:
1) Manifestazione di interesse all’inserimento in apposito elenco di esperti in proprietà intellettuale.
2) Modulo di adesione

I-03/19 AVVISI INGANNEVOLI

28 gennaio 2019

Si informano gli iscritti che è stata predisposto dal Gruppo Valorizzazione dell’Ordine, in coordinamento con il Consiglio di Disciplina, una comunicazione su quanto in oggetto che suggeriamo di i inoltrare a tutti i vostri clienti, in particolare titolari di marchi, al fine di allertarli e invitarli a porre la massima attenzione alle comunicazioni, sempre più numerose, con le quali soggetti/organizzazioni non riconducibili al nostro Ordine propongono rinnovi delle registrazioni e/o iscrizioni in registri non ufficiali.

Continua a leggere

IP Mediation Conference

30 maggio 2019

Si segnala l'iniziativa dell' EUIPO "IP Mediation Conference", che si terrà ad Alicante il 30-31 maggio 2019.

Informazioni al seguente link: EUIPO

Si allega il programma dell'evento.

I-02/19 AUDIZIONE DEL 23 GENNAIO SULLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO PER L'ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA UE 2015/2436

25 gennaio 2019

Si informano gli iscritti che il 23 gennaio 2019 il Presidente dell’Ordine, su invito della Commissione Attività Produttive della Camera dei deputati, ha partecipato ad una audizione nell’ambito dell'esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (Ue) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa nonché per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (Ue) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (Atto n. 55). Sono state esposte alcune osservazioni sulle nuove disposizioni introdotte, condivise anche con il Gruppo Marchi dell’Ordine.
 

I-01/19 APERTURA TERMINI PER CANDIDATURA COME COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI DISCIPLINA DELL'ORDINE DEI CONSULENTI IN PROPRIETA' INDUSTRIALE

13 gennaio 2019

Si informano gli iscritti che, in conformità con quanto previsto all’art. 2 del Regolamento relativo al Consiglio di Disciplina, dal sessantesimo al quindicesimo giorno precedente la scadenza del Consiglio nazionale dell’Ordine, si apriranno i termini per la presentazione delle candidature quali componenti del Consiglio di Disciplina.

Continua a leggere

I22/2018 - Rapporti di ricerca

28 dicembre 2018

Si avvisano gli iscritti che a causa di problemi tecnici occorsi ai sistemi informatici dell’European Patent Office, nelle ultime due settimane non sono pervenuti all’UIBM in maniera completa i documenti citati nei rapporti di ricerca.


Pertanto, in relazione ad una parte di detti rapporti di ricerca, L’UIBM avvisa tutti i richiedenti e i mandatari che i documenti di arte nota non saranno presenti momentaneamente nel fascicolo telematico brevettuale.


L’UIBM assicura che tali documenti saranno quanto prima recuperati con la collaborazione dell’EPO e inseriti nel fascicolo telematico.

B01/2018 - AVVISO DI INDIZIONE PROCEDURA - ASSICURAZIONE PER ISCRITTI

23 dicembre 2018

Si avvisa che l'Ordine intende condurre una proceduta volta alla fomazione di un elenco di compagnie assicurative che, in forza di apposita covenzione, si impegnino ad assicurare gli iscritti che intendano sottoscrivere un contratto assicurativo per la copertura di rischi da responsabilità professionale a condizioni minime, non inferiori, a quelle previste dalla Convenzione.

Gli Operatori che fossero interessati possono partecipare secondo le modalità esplicate nell'Avviso della Procedura.

I21/2018 - Esito incontro del 5 dicembre con Uibm

21 dicembre 2018

Lo scorso 5 dicembre l'Ordine ha avuto l'ultimo incontro per il 2018 con il Direttore Avv. Gulino ed altri funzionari dell'UIBM per discutere di alcune questioni e problematiche d'interesse della professione.

 

Continua a leggere

I-20/18 CONVEGNO DELL'ORDINE DEGLI AVV.TI DI MILANO E DELLA CORTE D'APPELLO SULLA CANDIDATURA DI MILANO A SEDE CENTRALE DEL TUB

4 dicembre 2018

In occasione del convegno tenutosi ieri, 3 dicembre u.s., organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Corte d’Appello di Milano sul tema del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB),

Continua a leggere

I-18/18 INCONTRO CON IL CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO PER GLI AFFARI ESTERI, DOTT. DEODATO

22 novembre 2018

Il Presidente ed il Vice-Presidente sono stati ricevuti dal dott. Deodato, Capo di Gabinetto del Ministero per gli Affari Europei, per discutere del Tribunale Unificato dei Brevetti.

Il Capo di Gabinetto, dott. Deodato, sottoporrà il tema all’attenzione del Ministro per gli Affari Europei., dott. Savona.

Continua a leggere

I-16/18 INCONTRO CON ON. GALLI VICEMINISTRO SVILUPPO ECONOMICO CON DELEGA PROPRIETÀ' INDUSTRIALE

16 novembre 2018

Il Presidente, unitamente al Consiglio, ha ricevuto oggi presso la propria sede di Milano il Viceministro allo Sviluppo Economico con delega alla Proprietà Industriale, On. Dario Galli, accompagnato dall’On. Simone Billi, deputato in carica nella circoscrizione Estero A (Europa).
 

Continua a leggere

Incontro con Onorevole Billi

Milano - 8 novembre 2018

Il Presidente, Dott.ssa Anna Maria Bardone, e il Vicepresidente, Dott. Enrico Zanoli, hanno ricevuto l’On. Simone Billi, deputato in carica nella circoscrizione Estero A (Europa) nonché iscritto all’Albo dei Consulenti - sezione brevetti dal 2014, per discutere della candidatura di Milano a sede del Tribunale Unificato dei Brevetti. L’incontro è stato proficuo e utile per un confronto sulle rispettive attività.
 

"La forza del cambiamento: le donne nell'innovazione e nella creatività"

Milano - 14 novembre 2018

Si segnala l'evento organizzato dal Consiglio regionale della Lombardia in collaborazione con la Direzione Generale Lotta alla Contraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico.

Continua a leggere

I-14/18 Chiusura segreteria 2 novembre 2018

2 novembre 2018

Si informano gli iscritti che la Segreteria dell'Ordine rimarrà chiusa il giorno 2 novembre 2018.

Continua a leggere

I - 13/18 UIBM: CANDIDATI PER FIERA EIMA

7 novembre 2018

Si invitano gli iscritti che fossero interessati a candidarsi entro il 22 ottobre p.v. per presenziare allo Stand dell'UIBM istituito in occasione della fiera EIMA che si terrà a Bologna dal 7 all'11 novembre 2018.

Continua a leggere

I - 11/18 UIBM: CANDIDATI PER FIERA BIMU

9 ottobre 2018

Il Consiglio, a seguito delle candidature ricevute da parte degli iscritti, ha proceduto alla selezione dei seguenti nominativi sulle base dei seguenti criteri:
 
-          almeno 5 anni di iscrizione all’Albo dei Consulenti
           in Proprietà Industriale nelle Sezioni Brevetti e/o Marchi,   ,
-          ordine di arrivo delle candidature,
-          non appartenenza al medesimo studio o società professionale.
 
I soggetti che sono stati selezionati sono:

Baldi Stefano
Calò Ersilia
Cavallo Maria Grazia
Feira Edoardo
Garavelli  Paolo
Lunati Valerio 
Magni Elisabetta 
Mati Silvia 
McAleese Peter 
Perrotta Aldo
Pezzoli Ennio
Ramponi Roberto
Resmini Davide
Rezoagli Eleonora
Roncuzzi Davide
Rossi Ugo
Salerno Antonio
Scilletta Andrea
Tognin Mattia
Vanosi Adelio

Il Consiglio ringrazia tutti coloro che hanno inviato la loro candidatura per la posizione in oggetto. 
 

I / 08-18: FAD EUIPO

2 ottobre 2018

Si avvisano gli iscritti che in Area Riservata è ora presente la sezione denominata “FAD EUIPO”.

Ai fini dell’all’attribuzione dei crediti formativi in materia di Marchi

Continua a leggere

I-10/18 KOSOVO: BANDO DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER ASSISTENZA TECNICA IN MATERIA IP

2 ottobre 2018

Continua a leggere