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Decisioni del consiglio

Disposizioni per l'uso della sede dell'ordine dei consulenti in proprietà industriale

1. La sede è destinata primariamente allo svolgimento delle attività proprie dell’Ordine, quali le attività di segreteria, le riunioni del Consiglio dell’Ordine, le riunioni del Consiglio di Disciplina, le riunioni relative ai gruppi di lavoro, le riunioni relative allo svolgimento degli esami di qualificazione dei mandatari, le riunioni relative ai rapporti istituzionali e internazionali, e le riunioni con rappresentanti di ordini esteri.

2. La sede è utilizzata anche per tenere conferenze, corsi, convegni o riunioni aperte agli iscritti e di interesse generale per la professione, quando il numero di partecipanti previsto è compatibile con la capienza della sala riunioni della sede.

3. Tranne casi particolari, specificamente approvati dal Consiglio dell’Ordine, la sede non è disponibile per riunioni di carattere privato tra gli iscritti o comunque riunioni che non rivestano interesse generale per la professione.

 

Trasferimento pratiche

(Codice Condotta Professionale ex. Art. 5, lettere d), e)

1. Il Mandatario (di seguito il Nuovo Mandatario) che riceverà istruzioni dal Cliente di prendere in carico uno o più casi, o un intero portafogli, dovrà accertarsi che il Cliente abbia informato di tale decisione il Collega (di seguito il Precedente Mandatario) che aveva in gestione i titoli di Proprietà Industriale/Intellettuale (nel seguito il caso /i casi). Qualora ciò non sia avvenuto, il Nuovo Mandatario invierà al Precedente Mandatario (con copia al Cliente) una comunicazione, via Pec e/o Raccomandata A/R, in cui lo informerà delle istruzioni ricevute dal Cliente e chiederà al Precedente Mandatario la documentazione che riterrà necessaria per poter prendere in gestione i nuovi incarichi.

2. Il nuovo Mandatario, nel confermare al cliente che prenderà in carico il/i caso/i farà presente, in vista di quanto previsto dal codice di condotta professionale, l’esigenza che eventuali pendenze esistenti con il procedente Mandatario vengano saldate al più presto.

3. Il Precedente Mandatario trasmetterà al Nuovo Mandatario, gratuitamente, possibilmente entro 5 giorni lavorativi, un file contenente: - i dati essenziali di ciascun caso da trasferire; - le scadenze; - i riferimenti dei Corrispondenti esteri.

4. I due Colleghi coinvolti nel trasferimento devono convenire una data ragionevole a partire dalla quale il Precedente Mandatario non sarà più responsabile di scadenze ed incombenze varie.

5. Nel caso in cui il Nuovo Mandatario desideri ricevere copia cartacea completa di tutti i file, riconoscerà al precedente Mandatario i costi e le indennità di copia per l’ammontare di Euro 50,00 per singola pratica, salvo che il lavoro necessario giustifichi un importo maggiore.

6. Nel caso in cui il Nuovo Mandatario desideri esaminare il dossier originale (che rimarrà in ogni caso in possesso del Precedente Mandatario), i due colleghi dovranno concordare le modalità dell’ispezione, che avverrà presso la sede del Precedente Mandatario.

7. Il Precedente Mandatario dovrà inviare tempestivamente al Nuovo Mandatario qualsiasi comunicazione che dovesse ricevere dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e/o da Uffici Brevetti esteri e/o Mandatari esteri, dopo la ricevuta comunicazione di definitiva presa in gestione delle pratiche da parte del Nuovo Mandatario.

The era of mRNA vaccinations, the patent prospective on mRNA vaccines for COVID-19

3 giugno 2024

Il convegno "The era of mRNA vaccinations, the patent prospective on mRNA vaccines for COVID-19", organizzato dall'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, si terrà il 3 giugno 2024 dalle ore 11.00 alle ore 12.30 in modalità WEBINAR. L'evento è accreditato per 1 credito in materia di Brevetti.
E' possibile iscriversi all'evento tramite l'Area Personale -  “ISCRIZIONE EVENTI/WEBINAR”.  >> Istruzioni per le iscrizioni

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Mastering Submission Procedures and Avoiding Potential Refusals: Tips for Reproductions and Multiple Designs

WEBINAR - 10 maggio 2024

Si segnala il webinar "Mastering Submission Procedures and Avoiding Potential Refusals: Tips for Reproductions and Multiple Designs", organizzato da WIPO, sul tema dei modelli internazionali.

Il webinar si terrà il 10 mag 2024, ore 04:00 PM.

Informazioni e iscrizioni al seguente link:

https://wipo-int.zoom.us/webinar/register/8917120413666/WN_PWbUSZEhQD2ZvEUeUvpq8Q#/registration

 

AGGIORNAMENTI AL TAVOLO DELLE ASSOCIAZIONI IMPRENDITORIALI - 29 aprile 2024

29 aprile 2024

Aggiornamenti UIBM del 29 aprile 2024.

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I08-2024 - PATENT LITIGATION IN EUROPE - UNIFIED PATENT COURT AND ITALIAN SYSTEM

15 aprile 2024

Il convegno PATENT LITIGATION IN EUROPE - UNIFIED PATENT COURT AND ITALIAN SYSTEM, organizzato dall'Ordine dei Consulenti in proprietà industriale, si terrà a Roma, Palazzo Montecitorio, Sala Salvadori, Via Uffici del Vicario 21, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

Sono disponibili 80 posti in presenza.

Sara possibile seguire l'evento anche in modalità webinar tramite la Piattaforma FAD.

L'evento è accreditato per 4 crediti in materia di Brevetti

E' possibile iscriversi all'evento tramite l'Area Personale -  “ISCRIZIONE EVENTI/WEBINAR”, avendo cura di scegliere attentamente la modalità di partecipazione (in presenza o webinar).

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"Marchi: le prove d’uso nell’ambito dei procedimenti amministrativi" - Webinar 10 aprile 2024

WEBINAR - 10 aprile 2024

Il convegno "Marchi: le prove d’uso nell’ambito dei procedimenti amministrativi", organizzato dall'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale in collaborazione con Indicam, si terrà il 10 aprile 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in modalità WEBINAR.
Le iscrizioni al webinar, gestite direttamente da INDICAM, dovranno essere effettuate al seguente link:
https://www.indicam.it/all-events/marchi-le-prove-duso-nellambito-dei-procedimenti-amministrativi/
L'evento è accreditato per 2 crediti in materia di Marchi.

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