/calendar.php must be running.
loading...

Eventi accreditati

La mediazione in Italia e il progetto di expert determination dell’ordine dei consulenti in proprietà industriale

Milano - 5 ottobre 2018

Il Convegno, organizzato dall'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, si terrà il 5 ottobre 2018  presso l’Auditorium Don Giacomo Alberione, San Paolo, Via Giotto, 36 – Milano dalle ore 09.30 alle ore 13.30.

Continua a leggere

Giornata di apprendimento “lunch & learn”

4 ottobre 2018

Il convegno, organizzato da Clarivate Analytics/CompuMark, si svolgerà il 4 ottobre 2018, dalle 9,30 alle 14,00, presso  The Square Hotel, Via Albricci 2/4, Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Marchi.

La partecipazione é gratuita.

Iscrizioni tramite form.

Si allega la locandina dell'evento.

Le nuove norme sulla tutela del know how e dei segreti commerciali (D. Lgs. n. 63/2018)

Milano - 3 ottobre 2018

Il convegno, organizzato da PARADIGMA SpA  si svolgerà il 3 ottobre 2018, presso Baglioni Hotel Carlton, Via Senato, 5 - Milano. 

Orario dei lavori: dalle 9.00 alle 13.30  e dalle 14.30 alle 18.00.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 6 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

L'accreditamento non è previsto per la partecipazione all'evento in modalità videoconferenza.

Si allega programma con modulo di iscrizione.

DOP/IGP, Marchi Geografici, Marchi Collettivi e Marchi di certificazione

Viterbo - 27 settembre 2018

ll seminario, organizzato dalla Camera di Commercio di Viterbo, si terrà il 27 settembre 2018 ore 09.30 alle 12.00 presso Sala Consiglio, Via F.lli Rosselli, 4, 01100 Viterbo.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 1 credito formativo in materia di Marchi.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione che dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa tramite email: ufficio.brevetti@vt.camcom.it

Si allega il programma.

I brevetti biotech in Italia e la loro valorizzazione economica

Roma - 24 settembre 2018

Segnaliamo il seminario, organizzato da UIBM, che si terrà il 24 settembre 2018 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

Continua a leggere

2018 AIPPI WORLD CONGRESS

Cancun - 23 settembre 2018

L'evento, organizzato da AIPPI, si terrà dal 23 al 26 settembre 2018 a Cancun (Messico) presso Cancun International Convention Center (Cancun ICC).

Informazioni e iscrizioni sono disponibili a questo link.

Per ottenere i relativi crediti formativi, il partecipante dovrà compilare l’apposito modulo (Dichiarazione di partecipazione) e inviare lo stesso, unitamente all'attestato rilasciato dall'Ente organizzatore, che riporti le effettive ore di partecipazione alle sessioni formative, all'indirizzo e-mail: formazione@ordine-brevetti.it.

Si raccomanda, per eventi di più giornate, di verificare che la propria partecipazione sia correttamente registrata dall’ente organizzatore, con indicazione dell’orario di ingresso ed uscita dagli stessi, in caso contrario l’attribuzione dei crediti potrebbe essere ridotta o negata.

Si allega il programma dell'evento.

Ip and E-Commerce. The Challenge. The violation of the Industrial and Intellectual Property on the Internet and in E-Commerce

Atene - 22 settembre 2018

Il seminario, organizzato da ESIMET (Trademark Companies Association of Greece-Cyprus-Albania-Romania and Fyrom), si terrà ad Atene (Fondazione Eugenides) il 22 settembre 2018, dalle ore 8,30 alle 18,30.

Ulteriori informazioni al seguente link

Per iscrizioni: info@esimet.gr

Per ottenere i relativi crediti formativi, il partecipante dovrà compilare l’apposito modulo (Dichiarazione di partecipazione) e e inviare lo stesso, unitamente all'attestato rilasciato dall'Ente organizzatore, all'indirizzo e-mail: formazione@ordine-brevetti.it.  

Si allega il comunicato stampa.

Intelligenza artificiale e proprietà intellettuale

Milano - 21 settembre 2018

Il convegno, organizzato dalla redazione di AIDA (Annali italiani del diritto d'autore, della cultura e dello spettacolo), si svolgerà il 21 settembre 2018, dalle 9 alle 19, nell'Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 6 crediti formativi in materia di Brevetti.

La partecipazione è gratuita.

Iscrizione tramite email all'indirizzo francesca.procaccino@orsingher.com

Si allega il programma dell'evento.

L’innovazione come fattore di crescita: il legame tra brevettazione e migliori performance delle PMI, il caso italiano

Roma - 21 settembre 2018

Il seminario, organizzato da UIBM, si terrà il 21 settembre 2018 dalle 09.30 alle ore 13.00 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 3 crediti formativi in materia di Brevetti.

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito: UIBM

Si allega il programma.

Digital Communication e Tutela dei Titoli IP Online

Milano - 19 settembre 2018

Il convegno, organizzato da INDICAM (Istituto di Centromarca per la lotta alla contraffazione), si svolgerà il 19 settembre 2018, dalle 14,30 alle 18,00, presso la sede INDICAM, Sala del Consiglio – Via Serbelloni, 5 (II piano) - Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 3 crediti formativi in materia di Marchi.

Si allegano programma e modalità di iscrizione (entro il 14/09/2018).

32nd MARQUES Annual Conference

Parigi - 18 settembre 2018

La Trentaduesima Conferenza di MARQUES "Branding Style: Appearance, Aesthetics and Éclat" si terrà presso il Paris Marriott Rive Gauche Hotel a Parigi dal 18 al 21 settembre 2018.

Informazioni e modalità di iscrizione disponibili sul sito MARQUES.

Per ottenere i relativi crediti formativi, il partecipante dovrà compilare l’apposito modulo (Dichiarazione di partecipazione) e inviare lo stesso, unitamente all'attestato rilasciato dall'Ente organizzatore, che riporti le effettive ore di partecipazione alle sessioni formative, all'indirizzo e-mail: formazione@ordine-brevetti.it.

Si raccomanda, per eventi di più giornate, di verificare che la propria partecipazione sia correttamente registrata dall’ente organizzatore, con indicazione dell’orario di ingresso ed uscita dagli stessi, in caso contrario l’attribuzione dei crediti potrebbe essere ridotta o negata.

Si allega il programma dell'evento con scheda di iscrizione.

Tribunale unificato dei brevetti: regole e requisiti del nuovo sistema

Milano - 14 settembre 2018

Il convegno, organizzato da CRINT (Commissione Rapporti Internazionali dell'Ordine degli Avvocati di Milano), in collaborazione con Corte d'Appello di Milano, SSM (Scuola Superiore della Magistratura), Ordine degli Avvocati, EPO e UIBM, si terrà il 14 settembre 2018 dalle ore 09.30 alle ore 17.30 presso Palazzo di Giustizia  - Aula Magna - Via Freguglia, 1 - Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  6 crediti formativi in materia di Brevetti.

La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni e informazioni:  tramite email a info@bmlex.it  rif. Avv. Cristiano Bacchini

Si allega il programma dell'evento.

CEPIUG 10th Year Anniversary Conference

Milano - 9 settembre 2018

Il convegno, organizzato dalla Confederacy of European Patent Information User Groups (CEPIUG) in collaborazione con il Politecnico di Milano e l'Associazione Italiana Documentalisti Brevettuali (AIDB), si terrà dal 9 all'11 settembre 2018 presso il Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Lambruschini 4, Edificio BL28, e costituirà un'importante occasione di aggiornamento sull'informazione e la documentazione brevettuale, le tecniche di ricerca, la disponibilità dei dati di legal status, ed altro.

Iscrizione online al link: CEPIUG 10th YAC Registration Form

Costi di partecipazione: sito CEPIUG
I prezzi comprendono i pasti dal coffee break della domenica 9 pomeriggio al pranzo del martedì 11, ivi compreso l'Anniversary Party che si terrà a Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, ed i materiali della conferenza. Tutti i workshop sono gratuiti, salvo registrazione.

Per altre informazioni: www.cepiug.org - email: secretary@cepiug.org

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per i seguenti crediti:

- 9 settembre 2018: 5 crediti in materia di Brevetti

- 10 settembre 2018: 6 crediti in materia di Brevetti

- 11 settembre 2018: 6 crediti in materia di Brevetti

Per ottenere i relativi crediti formativi, il partecipante dovrà compilare l’apposito modulo (Dichiarazione di partecipazione) e inviare lo stesso, unitamente all'attestato rilasciato dall'Ente organizzatore, che riporti le effettive ore di partecipazione, all'indirizzo e-mail: formazione@ordine-brevetti.it.

Il Consiglio raccomanda, per eventi di più giornate, di verificare che la propria partecipazione sia correttamente registrata dall’ente organizzatore, con indicazione dell’orario di ingresso ed uscita dagli stessi, in caso contrario l’attribuzione dei crediti potrebbe essere ridotta o negata.

Si allega il programma provvisorio.

Traditional knowledge nell'ambito della protezione della Proprietà Intellettuale

Roma - 18 luglio 2018

Il seminario, organizzato da UIBM, si terrà il 18 luglio 2018 dalle 15.25 alle ore 17.30 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Brevetti/Marchi.

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito: UIBM

Si allega il programma.

Il licensing del marchio, del design e del diritto d'autore

13 luglio 2018

La seconda giornata del corso LICENSING: UNO STRUMENTO DI BUSINESS PER LE IMPRESE, organizzato da LES Italia, si terrà il 13 luglio 2018 presso Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I , 40 - Napoli dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 6 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

Informazioni sul sito LES ITALY.

Per maggiori informazioni: scrivere a media@les-italy.org oppure telefonare al n° 328-2753929 (lun-ven dalle h. 9.00 alle h. 13.00).

Iscrizioni on line

Si allega il programma del corso.

Il licensing dei brevetti e del know-how

12 luglio 2018

La prima giornata del corso LICENSING: UNO STRUMENTO DI BUSINESS PER LE IMPRESE, organizzato da LES Italia, si terrà il 12 luglio 2018 presso Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I , 40 - Napoli dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 6 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

Informazioni sul sito LES ITALY.

Per maggiori informazioni: scrivere a media@les-italy.org oppure telefonare al n° 328-2753929 (lun-ven dalle h. 9.00 alle h. 13.00).

Iscrizioni on line

Si allega il programma del corso.

LA PROTEZIONE DEL KNOW-HOW ALLA LUCE DEL D.LGS. 11 MAGGIO 2018, N. 63

Viterbo - 10 luglio 2018

ll Seminario, organizzato dalla Camera di Commercio di Viterbo,  si terrà il 10 luglio 2018 dalle 9.30 alle 12.00 presso Sala Consiglio, Via F.lli Rosselli, 4, 01100 Viterbo.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  1 credito formativo in materia di Brevetti.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione che dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa tramite email: ufficio.brevetti@vt.camcom.it

Si allega il programma.

La valutazione dei titoli di Proprietà Industriale

Roma - 5 luglio 2018

Il seminario, organizzato da UIBM, si terrà il 5 luglio 2018 dalle 15.30 alle ore 17.30 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Brevetti/Marchi.

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito: UIBM

Si allega il programma.

La gestione della proprietà intellettuale in Italia (2° giornata)

Milano - 2 luglio 2018

Il seminario, organizzato da AICPI (Associazione Italiana dei Consulenti ed Esperti in Proprietà Industriale), si terrà il 2 luglio 2018 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso Auditorium Don Alberione, Via Giotto, 36 - Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 3 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

La partecipazione è libera previa iscrizione entro il 28.06.2018.

Iscrizioni tramite modulo da compilarsi sul sito AICIPI

Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento della capienza della sala (100 posti).

Il programma definitivo sarà pubblicato quando disponibile.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

La tutela della Proprietà  intellettuale: l'asset vincente

Macerata - 28 giugno 2018

La Camera di commercio di Macerata, centro P.I.P. (Patent Information Point) in collaborazione del Ministero dello Sviluppo economico, Direzione Generale per la Lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, con il supporto scientifico di Indicam, organizza   una iniziativa formativa rivolta alle imprese, ai Professionisti e alle Associazioni di categoria, per diffondere e rafforzare le strategie di tutela della Proprietà Industriale, innalzandone il livello di percezione come asset strategico per lo sviluppo della competitività delle imprese.

L'evento si terrà presso la Sede Camerale- Sala Guizzardi – via T. Lauri 7, Macerata, giovedì 28 giugno 2018 dalle ore 14.30 alle ore 17,30

La partecipazione all'evento è gratuita.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

Per informazioni: Camera di Commercio di Macerata.
 
Per ragioni organizzative si chiede di inviare la propria adesione tramite email: regolazione.mercato@mc.camcom.it

Si allega il programma con scheda di iscrizione.