/calendar.php must be running.
loading...

Eventi accreditati

CEPIUG 10th Year Anniversary Conference

Milano - 9 settembre 2018

Il convegno, organizzato dalla Confederacy of European Patent Information User Groups (CEPIUG) in collaborazione con il Politecnico di Milano e l'Associazione Italiana Documentalisti Brevettuali (AIDB), si terrà dal 9 all'11 settembre 2018 presso il Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Lambruschini 4, Edificio BL28, e costituirà un'importante occasione di aggiornamento sull'informazione e la documentazione brevettuale, le tecniche di ricerca, la disponibilità dei dati di legal status, ed altro.

Iscrizione online al link: CEPIUG 10th YAC Registration Form

Costi di partecipazione: sito CEPIUG
I prezzi comprendono i pasti dal coffee break della domenica 9 pomeriggio al pranzo del martedì 11, ivi compreso l'Anniversary Party che si terrà a Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, ed i materiali della conferenza. Tutti i workshop sono gratuiti, salvo registrazione.

Per altre informazioni: www.cepiug.org - email: secretary@cepiug.org

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per i seguenti crediti:

- 9 settembre 2018: 5 crediti in materia di Brevetti

- 10 settembre 2018: 6 crediti in materia di Brevetti

- 11 settembre 2018: 6 crediti in materia di Brevetti

Per ottenere i relativi crediti formativi, il partecipante dovrà compilare l’apposito modulo (Dichiarazione di partecipazione) e inviare lo stesso, unitamente all'attestato rilasciato dall'Ente organizzatore, che riporti le effettive ore di partecipazione, all'indirizzo e-mail: formazione@ordine-brevetti.it.

Il Consiglio raccomanda, per eventi di più giornate, di verificare che la propria partecipazione sia correttamente registrata dall’ente organizzatore, con indicazione dell’orario di ingresso ed uscita dagli stessi, in caso contrario l’attribuzione dei crediti potrebbe essere ridotta o negata.

Si allega il programma provvisorio.

Traditional knowledge nell'ambito della protezione della Proprietà Intellettuale

Roma - 18 luglio 2018

Il seminario, organizzato da UIBM, si terrà il 18 luglio 2018 dalle 15.25 alle ore 17.30 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Brevetti/Marchi.

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito: UIBM

Si allega il programma.

Il licensing del marchio, del design e del diritto d'autore

13 luglio 2018

La seconda giornata del corso LICENSING: UNO STRUMENTO DI BUSINESS PER LE IMPRESE, organizzato da LES Italia, si terrà il 13 luglio 2018 presso Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I , 40 - Napoli dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 6 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

Informazioni sul sito LES ITALY.

Per maggiori informazioni: scrivere a media@les-italy.org oppure telefonare al n° 328-2753929 (lun-ven dalle h. 9.00 alle h. 13.00).

Iscrizioni on line

Si allega il programma del corso.

Il licensing dei brevetti e del know-how

12 luglio 2018

La prima giornata del corso LICENSING: UNO STRUMENTO DI BUSINESS PER LE IMPRESE, organizzato da LES Italia, si terrà il 12 luglio 2018 presso Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I , 40 - Napoli dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 6 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

Informazioni sul sito LES ITALY.

Per maggiori informazioni: scrivere a media@les-italy.org oppure telefonare al n° 328-2753929 (lun-ven dalle h. 9.00 alle h. 13.00).

Iscrizioni on line

Si allega il programma del corso.

LA PROTEZIONE DEL KNOW-HOW ALLA LUCE DEL D.LGS. 11 MAGGIO 2018, N. 63

Viterbo - 10 luglio 2018

ll Seminario, organizzato dalla Camera di Commercio di Viterbo,  si terrà il 10 luglio 2018 dalle 9.30 alle 12.00 presso Sala Consiglio, Via F.lli Rosselli, 4, 01100 Viterbo.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  1 credito formativo in materia di Brevetti.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione che dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa tramite email: ufficio.brevetti@vt.camcom.it

Si allega il programma.

La valutazione dei titoli di Proprietà Industriale

Roma - 5 luglio 2018

Il seminario, organizzato da UIBM, si terrà il 5 luglio 2018 dalle 15.30 alle ore 17.30 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Brevetti/Marchi.

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito: UIBM

Si allega il programma.

La gestione della proprietà intellettuale in Italia (2° giornata)

Milano - 2 luglio 2018

Il seminario, organizzato da AICPI (Associazione Italiana dei Consulenti ed Esperti in Proprietà Industriale), si terrà il 2 luglio 2018 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso Auditorium Don Alberione, Via Giotto, 36 - Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 3 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

La partecipazione è libera previa iscrizione entro il 28.06.2018.

Iscrizioni tramite modulo da compilarsi sul sito AICIPI

Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento della capienza della sala (100 posti).

Il programma definitivo sarà pubblicato quando disponibile.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

La tutela della Proprietà  intellettuale: l'asset vincente

Macerata - 28 giugno 2018

La Camera di commercio di Macerata, centro P.I.P. (Patent Information Point) in collaborazione del Ministero dello Sviluppo economico, Direzione Generale per la Lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, con il supporto scientifico di Indicam, organizza   una iniziativa formativa rivolta alle imprese, ai Professionisti e alle Associazioni di categoria, per diffondere e rafforzare le strategie di tutela della Proprietà Industriale, innalzandone il livello di percezione come asset strategico per lo sviluppo della competitività delle imprese.

L'evento si terrà presso la Sede Camerale- Sala Guizzardi – via T. Lauri 7, Macerata, giovedì 28 giugno 2018 dalle ore 14.30 alle ore 17,30

La partecipazione all'evento è gratuita.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

Per informazioni: Camera di Commercio di Macerata.
 
Per ragioni organizzative si chiede di inviare la propria adesione tramite email: regolazione.mercato@mc.camcom.it

Si allega il programma con scheda di iscrizione.

 

IL MARCHIO - IL DANNO DA CONTRAFFAZIONE

Brescia - 15 giugno 2018

ll Seminario, organizzato da  Sharecom S.r.l.,  si terrà il 15 giugno 2018 dalle 9.30 alle 18.30 presso Centro Paolo VI - Via G.Calini, 30 - Brescia.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  7 crediti formativi in materia di Marchi.

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito Sharecom

Si allega il programma.

The doctrine of equivalents in the patent infringement

Milano - 15 giugno 2018

L'evento, organizzato da LES Italia e AICIPI, si terrà il 15 giugno 2018 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 presso Westin Palace Milan Hotel, Piazza della Repubblica 20, Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 5 crediti formativi in materia di Brevetti.

Iscrizioni on line tramite il seguente form.

Si allega il programma.

Guidelines2day 2018 - Roadshow for professional representatives

Milano - 14 giugno 2018

L'evento, organizzato da EPO (European Patent Office) si terrà il 14 giugno 2018 dalle 09.00 alle 17.00 presso Leonardo Hotel Milan Center, Via Messina 10, 20154 Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 5 crediti formativi in materia di Brevetti.

La partecipazione è a pagamento.

Informazioni al seguente link: EPO - Event details

Iscrizioni online entro 14.05.2018: EPO- Registration

Si allega il programma.

INTELLECTUAL PROPERTY: PERSPECTIVES FROM THE TWO SIDES OF THE ATLANTIC

Milano - 12 giugno 2018

Il seminario, organizzato da AICPI, AIPPI, Collegio/FICPI e Les Italia, in occasione dell’incontro in Italia con la delegazione statunitense di AIPLA, si terrà il 12 giugno 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.40 presso Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 3 crediti formativi in materia di Brevetti.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a: media@les-italy.org.

Si allega il programma.

Design Law on the move. Recent developments.

Londra - 8 giugno 2018

L'evento, organizzato da UNION-IP Designs Commision in collaborazione con UNION-IP British National Group, si terrà a Londra  l'8 giugno 2018, dalle ore 9,00 alle ore 16,30, presso The Royal Institution, 21 Albemarle Street, London, W1S 4BS.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 6 crediti formativi in materia di Brevetti/Marchi.

Per informazioni e  iscrizioni collegarsi al link: UNION-IP Designs Round Table - Design Law on the move - recent developments

Si allega il programma.

Open lecture “Evidence”

Milano - 8 giugno 2018

Il Politecnico di Milano, Dipartimento di Energia, organizza la lezione aperta "Evidence". 

L'evento si terrà l'8 giugno 2018, dalle ore 9.45 alle ore 13.00 presso il Politecnico di Milano, Dipartimento di Energia, Via Lambruschini 4, Milano-Bovisa.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 3 crediti formativi in materia di Brevetti.

La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni on line tramite il seguente link

Per informazioni e iscrizioni: 342 9251552 - corsobrevetti.energia@polimi.it

Si allega il programma.

Evento “Procedures before the court of first instance”

Milano - 1 giugno 2018

Il Politecnico di Milano, Dipartimento di Energia, organizza la lezione aperta "PROCEDURES BEFORE THE COURT OF FIRST INSTANCE”.

L'evento si terrà il 1 giugno 2018, alle ore 9.45 - 13.00 e 14:00 - 17:15 presso Politecnico di Milano, Dipartimento di Energia, Via Lambruschini 4, Milano-Bovisa.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 6 crediti formativi in materia di Brevetti.

La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni on line tramite il seguente link

Per informazioni: 342 9251552 - corsobrevetti.energia@polimi.it

Si allega il programma.

Information Communication Technology inventions: general introduction and specific requirements in Biotechnology and Healthcare

Milano - 1 giugno 2018

Un esaminatore dell’Ufficio Europeo dei Brevetti presenterà questo nuovo campo delle invenzioni.
Il Convegno, organizzato dall'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, si terrà il 1 giugno 2018 presso la sede dell'Ordine - Via Napo Torriani, 29 - Milano, dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Continua a leggere

WEBINAR - Information Communication Technology inventions: general introduction and specific requirements in Biotechnology and Healthcare

Milano - 1 giugno 2018

Un esaminatore dell’Ufficio Europeo dei Brevetti presenterà questo nuovo campo delle invenzioni.
Modalita Webinar. Il Convegno, organizzato dall'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, si terrà il 1 giugno 2018 presso la sede dell'Ordine - Via Napo Torriani, 29 - Milano, dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Continua a leggere

Convegno sulle tematiche della consulenza tecnica d’ufficio - 3° modulo

Milano - 31 maggio 2018

L’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale ed il Collegio Italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale organizzano una serie di tre convegni sulle tematiche della consulenza tecnica d’ufficio.

Continua a leggere

Come evitare qualche problema nella brevettazione di invenzioni nel campo chimico-farma-biotech in US

Milano - 30 maggio 2018

L'evento, organizzato da Murgitroyd,  si terrà il 30 maggio 2018 dalle 14.00 alle 17.00 presso Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  2 crediti formativi in materia di Brevetti.

Per iscrizioni e informazioni: milano@murgitroyd.com - tel. 02-8739 8550

Si allega il programma.

Lo sviluppo dei segni distintivi a livello territoriale: Marchi dei Comuni

Roma - 30 maggio 2018

Il seminario, organizzato da UIBM, si terrà il 30 maggio 2018 dalle 15.15 alle ore 18.30 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Marchi.

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito: UIBM

Si allega il programma.