/calendar.php must be running.
loading...

Eventi accreditati

Brexit, proprietà industriale e antitrust

Modena - 20 ottobre 2017

ll Convegno, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con lo Studio Legale Cavani, si terrà il 20 ottobre 2017 dalle ore 14.30 alle ore 17.20 presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Aula Magna Giuseppe Dossetti - Via San Gimignano 3 - Modena.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  3 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

L'evento è gratuito previa iscrizione.

Si allegano programma e modulo di iscrizione.

La forza e le fragilità del Know-how. Tutela e valorizzazione del know-how aziendale tecnico e commerciale tra esigenze del mercato globale, criticità da gestire e prospettive di riforma europea

Parma - 20 ottobre 2017

Il convegno, organizzato da UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA in collaborazione con UNIONE PARMENSE DEGLI INDUSTRIALI - CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA - INDICAM – AIPPI - LES ITALIA - AICIPI - COLLEGIO DEI CONSULENTI - FICPI SINDACATO CONSULENTI, si terrà il 20 ottobre 2017 dalle ore 9.30 alle ore 18.30 presso l'Aula dei Filosofi e Aula dei Cavalieri dell’Università di Parma - Via Dell’Università 12 - Parma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 6 crediti formativi in materia di Brevetti.
 

La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni e informazioni collegarsi al link: clicca qui 

 

Si allega il programma.

BREVETTI FARMACEUTICI. CERTIFICATI COMPLEMENTARI DI PROTEZIONE E INTERPRETAZIONE DEI BREVETTI FARMACEUTICI: L'EVOLUZIONE DELLA GIURISPRUDENZA EUCJ

Roma - 19 ottobre 2017

Il seminario, organizzato dall' UIBM, si terrà il 19 ottobre 2017 dalle 16.30 alle ore 18.00 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  1 credito formativo in materia di Brevetti.

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito: UIBM

Si allega il programma.

LA RIFORMA DEL DIRITTO DEI MARCHI EUROPEO: SECONDA PARTE

Genova - 18 ottobre 2017

Il seminario, organizzato dal Consorzio Camerale per il credito e la finanza, in collaborazione con EUIPO e UIBM, si terrà il 18 ottobre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 16.00 presso la Camera di Commercio di Genova - Sala del Bergamasco - Viale Garibaldi 4 - Genova.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  4 crediti formativi in materia di Marchi.
 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.


Per iscrizioni collegarsi al link: clicca qui
 

Si allega il programma.

Brexit, ratifica del trattato sulla corte europea dei brevetti e modifiche del codice di proprietà industriale - i prossimi scenari

Verona - 18 ottobre 2017

Il Seminario, organizzato dalla CCIAA di Verona, si terrà il 18 ottobre 2017 presso la Sala Transatlantico della CCIAA di Verona in C.so di Porta Nuova 96 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà industriale per 2 crediti da attribuire in materia di Brevetti.

Per l'iscrizione è necessario collegarsi al sito http://prenotazioni.vr.camcom.it/eventi e selezionare l'evento.

Si allega il programma.

Incontro-dibattito su “marchi e brevetto unitario: aspetti di attualità in tema di proprietà industriale”

Milano - 17 ottobre 2017

L'incontro, organizzato da LES Italia, si terrà il 17 ottobre 2017 dalle ore 15.30 alle 17.30 presso l'Università degli Studi di Milano - Via del Conservatorio, 7 - Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  2 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.
 

L'evento è gratuito previa iscrizione all'indirizzo email: media@les-italy.org
 

Si allega il programma.

OPENING LECTURE: PATENT RIGHTS AND MODERN TECHNOLOGY - WHAT IS THE DEAL?

Milano - 17 ottobre 2017

L'incontro, organizzato dal Politecnico di Milano, si terrà il 17 ottobre 2017 presso il Politecnico - Dipartimento di Energia - Via Lambruschini 4 a Milano dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà industriale per 3 crediti da attribuire in materia di Brevetti.

La partecipazione è gratuita.  Per iscrizioni inviare email a:  corsobrevetti.energia@polimi.it

 

Si allega il programma.

SEMINARS FOR PATENT ADMINISTRATORS

Milano - 17 ottobre 2017

Il seminario, organizzato dall' EPO e dal Collegio Italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale di Milano, si terrà  il 17 ottobre 2017 presso l'AC Hotel Milano (Marriott) - Room Gran Forum - Via Tazzoli, 2 dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  6 crediti formativi in materia di Brevetti.

L'evento è a pagamento. Per informazioni e iscrizioni collegarsi al link:   clicca qui

Si allega il programma.

Il diritto di priorità in ambito brevettuale: formalità, contenuto e novità. Epc, Pct e codice di proprietà industriale a confronto

10 ottobre 2017

Il Seminario, organizzato dalla Bugnion S.p.A., si terrà il 10 ottobre 2017 dalle ore 11.30 alle ore 14.15 presso le sale corsi/sale riunioni degli uffici della Bugnion S.p.A., contemporaneamente nelle seguenti sedi:

  • Bologna - Via di Corticella, 87 
  • Firenze - Viale A. Gramsci, 42
  • Milano - Viale Lancetti, 17
  • Modena - Via Mario Vellani Marchi, 20
  • Parma - Largo Michele Novaro, 1/A
  • Rimini - Via A. Valentini, 11/15
  • Roma - Via Sallustiana, 15
  • Verona - Via Pancaldo, 68

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  2 crediti formativi in materia di Brevetti.


Si allega la locandina e il modulo di iscrizione.

La rivendicazione dei colori nel deposito di marchi figurativi: mere “sfumature” procedurali o seri problemi sostanziali?

Milano - 5 ottobre 2017

Il Seminario, organizzato dall'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, si terrà il 5 ottobre 2017 presso la sede dell'Ordine - Via Napo Torriani, 29 - Milano, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Continua a leggere

ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION IN IP

Milano - 4 ottobre 2017

Il Convegno, organizzato dall'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, si terrà il 4 ottobre 2017 presso l’Auditorium Don G. Alberione SAN PAOLO - Via Giotto 36 - Milano dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Continua a leggere

Professionisti dell’Ip, pubblicità e internet

Milano - 4 ottobre 2017

Il seminario, organizzato da AIPPI Italia di Milano, si terrà IL 4 ottobre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 18.20 presso il Palazzo di Giustizia di Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  3 crediti formativi in materia di Marchi.
 

La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito: clicca qui

 

Si allega il programma.

LE PROCEDURE DELLA COMMISSIONE DEI RICORSI EUIPO - LA RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE - CON RIFERIMENTO ANCHE AI GIUDIZI DI OPPOSIZIONI IN MATERIA DI MARCHI ED ALLE CONSEGUENTI IMPUGNAZIONI

Roma - 28 settembre 2017

L'incontro, organizzata dall' UIBM, si terrà il 28 settembre 2017 dalle ore 14.30 alle ore 17.15 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Marchi.
 

La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni e informazioni collegarsi al link: clicca qui 

 

Si allega il programma.

Tavola rotonda: il diritto della proprietà intellettuale in Italia nel settore delle biotecnologie

Roma - 27 settembre 2017

La tavola rotonda, organizzata dall' UIBM, si terrà il 27 settembre 2017 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Brevetti.
 

La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni e informazioni inviare email a: rosamaria.mangiacasale.ext@mise.gov.it

 

Si allega il programma.

LA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA ED IL SUO RUOLO NELLA COSTRUZIONE DEL MERCATO UNICO: LE PROSSIME SFIDE

Milano - 22 settembre 2017

Il convegno, organizzato da CRINT (Commissione Rapporti Internazionali), si terrà il 22 settembre 2017 dalle ore 09.30 alle ore 18.00 presso il Palazzo di Giustizia  - Via Freguglia, 1 - Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  6 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

 

Per iscrizioni e informazioni inviare email: info@bmlex.it   rif. Avv. Bacchini

 

Si allega il programma.

PCT AT THE EPO

Roma - 18 luglio 2017

Il seminario, organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la lotta alla contraffazione - Ufficio italiano Brevetti e Marchi e in collaborazione con EPO, si terrà il 18 luglio 2017 dalle ore 09.00 alle ore 16.00 presso l'UIBM (Sala del Pubblico)  - Via di San Basilio, 14  - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  5 crediti formativi in materia di Brevetti.
 

La partecipazione è gratuita.
 

Per registrazioni e informazioni collegarsi al link: clicca qui
 

Si allega il programma.

L'ORGANIZZAZIONE DELL'UPC E REGOLAMENTO DI PROCEDURA - ANTITRUST EXCEPTION

Roma - 6 luglio 2017

Il seminario, organizzato dall' UIBM, si terrà il 6 Luglio 2017 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  2 crediti formativi in materia di Brevetti.
 

La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito: UIBM

 

Si allega il programma.

Wipo Services and Initiatives

Bari - 5 luglio 2017

Il seminario, organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la lotta alla contraffazione - Ufficio italiano Brevetti e Marchi e WIPO, si terrà il 5 luglio 2017 dalle ore 09.00 alle ore 16.30 presso il Politecnico di Bari (Aula Magna) - Via Edoardo Orabora, 4 - Bari.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  5 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

La partecipazione è gratuita.

Per registrazioni e informazioni collegarsi al link: clicca qui

Si allega il programma.

IL LICENSING DEL MARCHIO, DEL DESIGN E DEL DIRITTO D'AUTORE

Milano - 29 giugno 2017

La seconda giornata del corso, organizzato da LES Italia, si terrà il 29 giugno 2017 presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e  Sociali, Sala Lauree - Via Conservatorio, 7 - Milano.
 

Il corso completo dal titolo "Licensing - Uno strumento di business per le imprese" si svolgerà il 28 e il 29 giugno 2017.
 

La seconda giornata del Corso è accreditata presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 7 crediti formativi in materia di Marchi.
 

Per iscrizioni inviare mail a info@les-italy.org  oppure telefonare al numero 328 2753929


 

Si allega il programma e il modulo di iscrizione.

IL LICENSING DEI BREVETTI E DEL KNOW-HOW

Milano - 28 giugno 2017

La prima giornata del corso, organizzato da LES Italia, si terrà il 28 giugno 2017 presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e  Sociali, Sala Lauree - Via Conservatorio, 7 - Milano.
 

Il corso completo dal titolo "Licensing - Uno strumento di business per le imprese" si svolgerà il 28 e il 29 giugno 2017.
 

La prima giornata del Corso è accreditata presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 7 crediti formativi in materia di Brevetti.

 

Per iscrizioni inviare mail a info@les-italy.org  oppure telefonare al numero 328 2753929
 

Si allega il programma e il modulo di adesione.