/calendar.php must be running.
loading...

Eventi accreditati

VALUTAZIONE DEGLI ASSET IP. STIMA DI MARCHI, BREVETTI, DESIGN

Verona - 22 novembre 2017

Il seminario, organizzato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Verona, in collaborazione con PRAXI, si terrà il 22 novembre 2017 dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso la Camera di Commercio di Verona - Sala Transatlantico - Corso Porta Nuova 96 - Verona.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al link: clicca qui e selezionare l’evento.

Si allega il programma con costi e modalità di pagamento.

LA TUTELA DEL MARCHIO

Brescia - 17 novembre 2017

ll Seminario, organizzato da  Sharecom S.R.L. di Padova, si terrà il 17 novembre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 presso il Centro Paolo VI - Via G. Calini 30- Brescia.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  6 crediti formativi in materia di Marchi.

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al link:  clicca qui

Si allega il programma.

Industria 4.0, creatività, marchi e brevetti: Il ruolo di Milano e della Lombardia nel sistema Italia La valorizzazione e la Protezione della Creatività e della Proprietà Industriale

Milano - 17 novembre 2017

Convegno
Organizzato da Consiglio Regionale della Lombardia, Ordine dei Consulenti in PI e Ordine dei Giornalisti.
 

 

Continua a leggere

INDUSTRIA 4.0 E IOT, IL RUOLO DEI BREVETTI E DELL'INFORMAZIONE BREVETTUALE

Roma - 17 novembre 2017

Il Convegno, organizzato dall'Associazione Italiana Documentalisti Brevettuali (AIDB), in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, si terrà il 17 novembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 18.30 presso Consiglio Nazionale delle Ricerche - Piazzale Aldo Moro 7 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 4 crediti formativi in materia di Brevetti.

Per informazioni: segreteria@aidb.it

Per iscrizioni collegarsi al link: clicca qui

Si allega il programma.

Rule 137 EPC: l’altra faccia dell’ammissibilità degli emendamenti all’Epo

14 novembre 2017

Il Seminario, organizzato dalla Bugnion S.p.A., si terrà il 14 novembre 2017 dalle ore 16.30 alle ore 19.15 presso le sale corsi/sale riunioni degli uffici della Bugnion S.p.A., contemporaneamente nelle seguenti sedi:

  • Bologna - Via di Corticella, 87 
  • Firenze - Viale A. Gramsci, 42
  • Milano - Viale Lancetti, 17
  • Modena - Via Mario Vellani Marchi, 20
  • Parma - Largo Michele Novaro, 1/A
  • Roma - Via Sallustiana, 15
  • Verona - Via Pancaldo, 68

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  2 crediti formativi in materia di Brevetti.

Si allegano locandina e modulo di iscrizione.

LA RIFORMA DEL DIRITTO DEI MARCHI EUROPEO: SECONDA PARTE

Viterbo - 13 novembre 2017

Il seminario, organizzato dal Consorzio Camerale per il credito e la finanza, in collaborazione con EUIPO e UIBM, si terrà il 13 novembre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 16.15 presso la Camera di Commercio di Viterbo, Sala Cunicchio, Via F.lli Rosselli 4, 01100 Viterbo.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 3 crediti formativi in materia di Marchi.

La partecipazione è gratuita previa registrazione (e fino ad esaurimento dei posti disponibili) da effettuarsi accedendo al seguente LINK oppure compilando la scheda di adesione che dovrà essere trasmessa, entro il 9 novembre 2017, alla segreteria organizzativa tramite email: studi@consorziocamerale.eu o attraverso l’invio del programma in formato editabile.

Si allegano programma e scheda di adesione.

Il contenzioso della proprietà industriale: inquadramento dei diritti e profili processuali

Padova - 10 novembre 2017

ll Seminario, organizzato da  Sharecom S.R.L. di Padova, si terrà il 10 novembre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 presso l'Hotel NH PADOVA - Via N. Tommaseo 61- Padova.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  7 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

 

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al link:  clicca qui

 

Si allega il programma.

Convegno sulle tematiche della consulenza tecnica d’ufficio

Milano - 9 novembre 2017

L’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale ed il Collegio Italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale organizzano una serie di tre convegni sulle tematiche della consulenza tecnica d’ufficio.

 

 

Continua a leggere

TUTELA DELLA FORMA: MARCHI 3D, MODELLI, CONFRONTO TRA REGISTRAZIONI DEI TITOLI NEL CONTESTO EUROPEO E INTERNAZIONALE

Pistoia - 2 novembre 2017

Il seminario, organizzato da Camera di Commercio di Pistoia e Camera di Commercio di Prato, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, INDICAM e Confindustria Toscana Nord (Pistoia, Prato e Lucca), si terrà il 2 novembre 2017 dalle ore 14.30 alle 17.30 presso Spazio Espositivo “LA CATTEDRALE”- Via Sandro Pertini – Pistoia.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni: sito della Camera di Commercio Pistoia 

Si allega il programma.

Tutela giudiziale di standard essential patents. Una giornata di dibattito e “mock trial” sui profili antitrust e sulle principali questioni processuali aperte dopo il caso “Huawei”

Torino - 30 ottobre 2017

L'evento, organizzato da LES Italia, si terrà il 30 ottobre 2017 dalle ore 9.30 alle ore 18.00 presso il Palazzo di Giustizia "Bruno Caccia" - Aula Magna Fulvio Croce - Corso Vittorio Emanuele II, 130 - Torino.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà industriale per 6 crediti formativi in materia di Brevetti.

La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni e informazioni:  tramite e-mail a media@les-italy.org  oppure telefonicamente al numero: 328 2753929

Si allega il programma.

CONVEGNO SULLA DISCIPLINA ORGANICA DELLA COLTIVAZIONE DELLA VITE E DELLA PRODUZIONE E DEL COMMERCIO DEL VINO ...

Alba - 27 ottobre 2017

Il convegno, organizzato dall'Unione Italiana Vini, si terrà il 27 ottobre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 15.30 ad Alba presso la Fondazione Ferrero, Via Vivaro 49.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  3 crediti formativi in materia di Marchi.
 

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: segreteria.confederazione@uiv.it

Link per iscrizione: clicca qui

 

Si allega il programma.

DESIGN LAW. USA-ITALIA-UE AL CONFRONTO

Milano - 24 ottobre 2017

Il seminario, organizzato da Studio Legale Sutti e Avvocati Associati Franzosi Dal Negro Setti, in collaborazione con MII - Management dell'innovazione e Imprenditorialità, si terrà il 24 ottobre 2017 dalle ore 14.30 alle 16.30 presso l’Università degli Studi di Milano - Aula 20 - Via Conservatorio 7 – Milano.


L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 2 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a ada@adacattaneo.com

Si allega il programma.

Brexit, proprietà industriale e antitrust

Modena - 20 ottobre 2017

ll Convegno, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con lo Studio Legale Cavani, si terrà il 20 ottobre 2017 dalle ore 14.30 alle ore 17.20 presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Aula Magna Giuseppe Dossetti - Via San Gimignano 3 - Modena.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  3 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

L'evento è gratuito previa iscrizione.

Si allegano programma e modulo di iscrizione.

La forza e le fragilità del Know-how. Tutela e valorizzazione del know-how aziendale tecnico e commerciale tra esigenze del mercato globale, criticità da gestire e prospettive di riforma europea

Parma - 20 ottobre 2017

Il convegno, organizzato da UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA in collaborazione con UNIONE PARMENSE DEGLI INDUSTRIALI - CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA - INDICAM – AIPPI - LES ITALIA - AICIPI - COLLEGIO DEI CONSULENTI - FICPI SINDACATO CONSULENTI, si terrà il 20 ottobre 2017 dalle ore 9.30 alle ore 18.30 presso l'Aula dei Filosofi e Aula dei Cavalieri dell’Università di Parma - Via Dell’Università 12 - Parma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 6 crediti formativi in materia di Brevetti.
 

La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni e informazioni collegarsi al link: clicca qui 

 

Si allega il programma.

BREVETTI FARMACEUTICI. CERTIFICATI COMPLEMENTARI DI PROTEZIONE E INTERPRETAZIONE DEI BREVETTI FARMACEUTICI: L'EVOLUZIONE DELLA GIURISPRUDENZA EUCJ

Roma - 19 ottobre 2017

Il seminario, organizzato dall' UIBM, si terrà il 19 ottobre 2017 dalle 16.30 alle ore 18.00 presso la sede dell'UIBM, Sala al Pubblico - Via di San Basilio, 14 - Roma.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  1 credito formativo in materia di Brevetti.

Per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito: UIBM

Si allega il programma.

LA RIFORMA DEL DIRITTO DEI MARCHI EUROPEO: SECONDA PARTE

Genova - 18 ottobre 2017

Il seminario, organizzato dal Consorzio Camerale per il credito e la finanza, in collaborazione con EUIPO e UIBM, si terrà il 18 ottobre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 16.00 presso la Camera di Commercio di Genova - Sala del Bergamasco - Viale Garibaldi 4 - Genova.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  4 crediti formativi in materia di Marchi.
 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.


Per iscrizioni collegarsi al link: clicca qui
 

Si allega il programma.

Brexit, ratifica del trattato sulla corte europea dei brevetti e modifiche del codice di proprietà industriale - i prossimi scenari

Verona - 18 ottobre 2017

Il Seminario, organizzato dalla CCIAA di Verona, si terrà il 18 ottobre 2017 presso la Sala Transatlantico della CCIAA di Verona in C.so di Porta Nuova 96 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà industriale per 2 crediti da attribuire in materia di Brevetti.

Per l'iscrizione è necessario collegarsi al sito http://prenotazioni.vr.camcom.it/eventi e selezionare l'evento.

Si allega il programma.

Incontro-dibattito su “marchi e brevetto unitario: aspetti di attualità in tema di proprietà industriale”

Milano - 17 ottobre 2017

L'incontro, organizzato da LES Italia, si terrà il 17 ottobre 2017 dalle ore 15.30 alle 17.30 presso l'Università degli Studi di Milano - Via del Conservatorio, 7 - Milano.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  2 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.
 

L'evento è gratuito previa iscrizione all'indirizzo email: media@les-italy.org
 

Si allega il programma.

OPENING LECTURE: PATENT RIGHTS AND MODERN TECHNOLOGY - WHAT IS THE DEAL?

Milano - 17 ottobre 2017

L'incontro, organizzato dal Politecnico di Milano, si terrà il 17 ottobre 2017 presso il Politecnico - Dipartimento di Energia - Via Lambruschini 4 a Milano dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà industriale per 3 crediti da attribuire in materia di Brevetti.

La partecipazione è gratuita.  Per iscrizioni inviare email a:  corsobrevetti.energia@polimi.it

 

Si allega il programma.

SEMINARS FOR PATENT ADMINISTRATORS

Milano - 17 ottobre 2017

Il seminario, organizzato dall' EPO e dal Collegio Italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale di Milano, si terrà  il 17 ottobre 2017 presso l'AC Hotel Milano (Marriott) - Room Gran Forum - Via Tazzoli, 2 dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

L'evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per  6 crediti formativi in materia di Brevetti.

L'evento è a pagamento. Per informazioni e iscrizioni collegarsi al link:   clicca qui

Si allega il programma.