/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

CONSIGLIO NAZIONALE DI DISCIPLINA - CANDIDATURE

15 gennaio 2016

In conformità con quanto previsto all’Art. 2 del Regolamento relativo al Consiglio di disciplina, la procedura di candidatura e di invio al Presidente del Tribunale di Milano relativa alla nomina dei componenti del suddetto Consiglio di disciplina ha luogo

Continua a leggere

ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI 2016 - SAVE THE DATE

4 gennaio 2016

La data della prossima Assemblea degli iscritti - con elezione del Consiglio - è stata fissata per il 15 marzo 2016.

 

Continua a leggere

FORMAZIONE - EVENTI FAD

22 dicembre 2015

Si informano gli iscritti che sul Sito dell'Ordine, in Area Riservata, nella sezione dedicata alla Formazione, sono disponibili per la fruizione a distanza e relativa attribuzione dei crediti, i contenuti dei seguenti eventi:

Continua a leggere

Internship for patent professionals - Praktika Intern 2016 - working with examiners

16 dicembre 2015

Internship for patent professionals
Praktika Intern 2016 – working with examiners

11 to 28 October 2016
European Patent Office, Munich

Continua a leggere

Segnalazioni - Mail non firmate dal professionista

21 ottobre 2015

Sono arrivate alcune segnalazioni a proposito di studi/società che per prassi interna inviano email da un indirizzo generico senza che siano firmate con identificazione del nome e cognome del  professionista  o di  altro soggetto fisico.

 

Continua a leggere

CONSIGLIO DI DISCIPLINA - NOMINA DEI COMPONENTI

2 ottobre 2015

Si comunica che il Presidente del Tribunale Ordinario di Milano ha preso atto dell’elenco dei candidati trasmesso dal Consiglio dell’Ordine ai fini della nomina dei membri del Consiglio di Disciplina ed ha provveduto a nominare

Continua a leggere

ATTIVITA' INTERNAZIONALI - EVENTI - INCENTIVI UIBM

29 settembre 2015

ATTIVITA' INTERNAZIONALI UIBM

 

Incontro del 10 settembre al MISE tra il Presidente dell’EPO, il Sottosegretario Vicari  ed il Direttore Generale Loredana Gulino. 
 

Continua a leggere

CCIAA TORINO - PUBBLICATO IL BANDO RELATIVO A SPORTELLO TUTELA PROPRIETA' INDUSTRIALE

9 settembre 2015

In data  7 settembre 2015  sul sito camerale alla pagina http://www.to.camcom.it/sportellotpi è stato pubblicato l'avviso "Manifestazione di interesse all’inserimento in apposito elenco pubblico di esperti in Proprietà industriale" con il relativo modulo di adesione da compilare.
 
Le domande andranno inviate via PEC all'indirizzo  di posta elettronica certificata protocollo.generale@to.legalmail.camcom.it  con il seguente oggetto: “Sportello Tutela Proprietà industriale. Servizio informativo sulla Proprietà intellettuale per imprese, start up e aspiranti imprenditori”.


Farà fede dell’invio entro il termine delle ore 12:00 del 29 settembre 2015 la ricevuta di avvenuta consegna inviata dal gestore di posta elettronica certificata della Camera di Commercio, conformemente a quanto stabilito dall’art. 6 DPR 68/2005.

FORMAZIONE - EVENTI FAD

31 luglio 2015

Si informano gli iscritti che sul Sito dell'Ordine, in Area Riservata nella sezione dedicata alla Formazione, sono disponibili per la fruizione a distanza e relativa attribuzione dei crediti, i contenuti dei seguenti Eventi:

 

Continua a leggere

UIBM: Esiti 2° riunione Tavolo imprese, 22 luglio

29 luglio 2015

Riportiamo qui di seguito comunicazione UIBM in merito all'oggetto.

Continua a leggere

L' Italia aderisce al Brevetto Unitario 20 Luglio ore 11,30 Urban Center

17 luglio 2015

Continua a leggere

ISTITUZIONE COMMISSIONE DESIGN: proroga per il termine delle candidature al 31 Luglio 2015.

15 luglio 2015

Si segnala che il numero di candidature ricevute è ancora insufficiente per realizzare la composizione numerica del gruppo di lavoro ipotizzata (circa una decina di persone).

Continua a leggere

ADESIONE DELL' ITALIA AL BREVETTO EUROPEO CON EFFETTO UNITARIO

7 luglio 2015

Si informano gli iscritti che il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Sandro Gozi, ha scritto alla Commissaria per il Mercato interno, l'industria, l'imprenditoria e le Pmi, Elżbieta Bienkowska,

 

Continua a leggere

SONDAGGIO SULLA PROTEZIONE DEL DISEGNO INDUSTRIALE IN EUROPA

6 luglio 2015

L’Unione Europea (UE) ha lanciato un sondaggio rivolto alle Piccole e Medie Imprese europee, ai designer e ai consulenti in materia di proprietà industriale, con l’obiettivo di raccogliere un quadro utile di informazioni della realtà della protezione dei

 

Continua a leggere

ISTITUZIONE COMMISSIONE DESIGN

2 luglio 2015

Il Consiglio dell’Ordine ha deciso di attivare una “COMMISSIONE DESIGN” visto il grande intesse del tema sul quale il nostro paese ha una lunga e consolidata esperienza.

Continua a leggere

PROGETTO PER L'AGGIORNAMENTO DELLA CLASSIFICAZIONE DI NIZZA

30 giugno 2015

Come forse alcuni di voi già sapranno, la divisione VIII dell’UIBM Marchi, Disegni e Modelli ha avviato un progetto per l'Aggiornamento della Classificazione di Nizza.

Continua a leggere

CARTA D'IDENTITA' DEL CONSULENTE IN P.I.

5 giugno 2015

Si informano gli Iscritti che presso la Segreteria dell’Ordine è disponibile la “Carta d’Identità del Consulente in Proprietà Industriale”.

Continua a leggere

PAGINA LINKEDIN DELL' ORDINE DEI CONSULENTI IN PROPRIETA' INDUSTRIALE

5 giugno 2015

Si comunica che è stata aperta la nuova pagina Linkedin dell’Ordine: https://goo.gl/K9Qc5A

Continua a leggere

REGOLAMENTO PER L'USO DEL TIMBRO DELL'ORDINE DA PARTE DEGLI ISCRITTI

5 giugno 2015

Il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale ha adottato un logo identificativo della professione di consulente in proprietà industriale nella prestazione di servizi a terzi;

Continua a leggere

CONSIGLIO NAZIONALE DI DISCIPLINA

29 maggio 2015

Ai sensi dell’ art 2, comma 5,  del Regolamento per la designazione dei componenti del Consiglio Nazionale di Disciplina a norma dell'art. 8 del dpr 7 agosto 2012, n. 137,  si comunica l’elenco degli iscritti che si sono candidati quali componenti il Consiglio Nazionale di Disciplina.

Continua a leggere