/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

SAVE THE DATE - EVENTI EXPO

20 maggio 2015

In occasione dell’Expo 2015, l' Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e il Gruppo Italiano di AIPPI, stanno organizzando congiuntamente tre seminari sul tema " IP &FOOD"

Continua a leggere

DIMISSIONI PRESIDENTE

22 aprile 2015

Gentili colleghi,

vi comunichiamo che, come già anticipato in occasione dell'Assemblea del 24 marzo scorso, il nostro Presidente, Ing. Luciano Bosotti, nella riunione del Consiglio dello scorso 20 Aprile 2015,

Continua a leggere

FORMAZIONE: NUOVA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA

Si comunica che da oggi è attiva una nuova casella di posta elettronica a cui dovrà essere indirizzata  tutta la corrispondenza che riguarda l’attività di formazione come, ad esempio, richieste di: accreditamento di eventi, attribuzione di crediti, esonero dall’obbligo formativo,  etc.

L’indirizzo è: formazione@ordine-brevetti.it.

L’indirizzo è riportato anche nella sezione formazione del sito dell’ordine.

Disposizioni attuative Regolamento Formazione

Nell'area formazione del sito sono pubblicate le norme applicative e di chiarimento emanate ai sensi dell'Art. 10 del Regolamento sulla formazione professionale continua.

Continua a leggere

CONSIGLIO DI DISCIPLINA

Entro il termine del 28 febbraio 2015, indicato nell'avviso pubblicato sul sito dell'Ordine il 30 gennaio 2015, sono pervenute 13 candidature.

 

Continua a leggere

FORMAZIONE CONTINUA: nessuna fretta e molta scelta

Dai messaggi e da alcune pressanti richieste di informazione ricevuti, il Consiglio ha potuto rilevare uno stato di ansia dovuto alla sensazione che sia necessario attivarsi al più presto per riuscire a soddisfare gli obblighi di formazione del decreto entrato in vigore lo scorso 1° gennaio 2015.

Continua a leggere

DISPOSIZIONI PER L'USO DELLA SEDE DELL'ORDINE DEI CONSULENTI IN PROPRIETA' INDUSTRIALE

Continua a leggere

PROCESSO CIVILE TELEMATICO - TRIBUNALE DI MILANO

Riportiamo qui di seguito un'informativa del Tribunale di Milano in merito all'iscrizione al l'albo dei CTU per via telematica.

 

Continua a leggere

AVVISO PER SELEZIONE DI ESPERTI

L'Azienda Speciale IN.FORM.A. della Camera di Commercio di Reggio Calabria, ha emanato un avviso per una manifestazione di interesse per la selezione di esperti in P.I. interessati a collaborare con il Centro Patlib di Reggio Calabria.

 

Si allegano:

- Lettera di avviso selezione
- Manifestazione di interesse Mandatari
- Modulo di adesione

REGOLAMENTO PER LA DESIGNAZIONE DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO NAZIONALE DI DISCIPLINA

Il Regolamento per la designazione dei componenti del Consiglio di disciplina è entrato in vigore per effetto della pubblicazione sul sito internet dell’UIBM e sul sito dell’Ordine. In conformità con quanto previsto all’Art. 5 del Regolamento,

Continua a leggere

Formazione continua (aggiornamenti)

Sul sito dell'Ordine, nella sezione Formazione, è disponibile una prima serie di moduli utilizzabili per la richiesta di accredito di eventi e vari altri adempimenti previsti dal Regolamento sulla formazione.

Continua a leggere

Interpretazione dell'art. 43 della convenzione Italo-Sanmarinese del 1939

E’ stato pubblicato sul sito dell’Ufficio Sanmarinese lo scambio di note dell’8 luglio 2014  tra l’Italia  e San Marino sull’interpretazione dell’art. 43 della convenzione di amicizia e buon vicinato del 31 marzo 1939.

 

Continua a leggere

ATTRIBUZIONE CREDITI FORMATIVI

Stanno pervenendo all’ordine molte richieste di chiarimenti in merito agli eventi che prevedono l’attribuzione di crediti formativi ai partecipanti iscritti all’Ordine.

Continua a leggere

QUESTIONARIO ON LINE CONSULTA DELLE PROFESSIONI DELLA CCIAA DI MILANO

All’Ordine è stato richiesto di collaborare ad una ricerca sul mondo delle professioni (sia nuove, sia regolamentate) a Milano, promossa dalla Camera di Commercio e dalla Consulta delle Professioni di Milano medesima. L’indagine intende portare alla pubblica attenzione della città la situazione che caratterizza il mondo dei professionisti milanesi.

 

Continua a leggere

ESAMI ABILITAZIONE SEZ. MARCHI 2014/2015

Con preghiera di diffondere tra le persone interessate:
Il Decreto riguardante gli esami in oggetto è stato pubblicato sulla G.U  - 4a Serie Speciale concorsi ed esami - n. 2 del 9 gennaio 2015.
 

Continua a leggere

TASSE DI DEPOSITO PER DOMANDE INTERNAZIONALI DI BREVETTO DEPOSITATE A PARTIRE DAL 01.01.2015

Si allega la tabella – trasmessa dall’UIBM - riguardante le tasse di deposito per le domande internazionali di brevetto (PCT),

Continua a leggere

Tribunale di Milano - Processo Civile - Obbligatorietà del deposito telematico da parte dei CTU

Si allega comunicazione del Tribunale di Milano in merito all'oggetto

Adozione Regolamento formazione continua

A seguito della pubblicazione, il 1 ottobre 2014, dell’avviso relativo all’adozione del Regolamento, alla Segreteria sono pervenute numerose richieste di chiarimenti da parte degli Iscritti.

Continua a leggere

Azioni a tutela della professione

Gli Iscritti si fanno spesso parte diligente nel segnalare al Consiglio iniziative, talvolta assai disinvolte, miranti ad erodere il ruolo di esclusiva riservato alla nostra professione,

Continua a leggere

NUOVA CASELLA PEC UIBM OPPOSIZIONE

Con riferimento alla nostra precedente comunicazione di pari oggetto precisiamo che per le opposizioni marchi Italia la nuova Pec:

imp.lcuibm.div2_seguiti@pec.sviluppoeconomico.gov.it

 

Continua a leggere