/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

NUOVA CASELLA PEC UIBM OPPOSIZIONI

Si comunica che he da lunedì 17 novembre 2014 sarà attiva una seconda casella di posta elettronica certificata a cui dovranno essere indirizzati tutti i documenti che riguardano le opposizioni, successivi alla prima comunicazione alle parti.

 

Continua a leggere

OSSERVAZIONI DA PARTE DI TERZI - COMUNICAZIONE UIBM

In merito alla gestione delle osservazioni di terzi che pervengono numerose all’ufficio nel corso delle procedure di esame delle domande di brevetto e di certificato di protezione complementare,

Continua a leggere

Pagamenti F24 - Nuova piattaforma UIBM

Egregio Collega,

come noto, l’UIBM sta terminando la messa a punto di una nuova Piattaforma per il deposito elettronico, che sostituirà quella attuale. In merito ai tempi di implementazione della nuova Piattaforma, La informeremo tempestivamente non appena avremo informazioni ufficiali.

Continua a leggere

ASSEMBLEA ISCRITTI 2015 - save the date

Si informano gli iscritti che  l'Assemblea anno 2015 è stata fissata per il giorno 24 marzo (presso Centro Congressi Stelline di Milano). Seguirà al momento opportuno la relativa convocazione.

ISTITUZIONE COMMISSIONE MARCHI

Il Consiglio dell'Ordine nella riunione del 24.09.2014,  ha costituito la Commissione Marchi, composta dai seguenti 10 membri, selezionati sulla base dei criteri annunciati e sulla base delle competenze specifiche in materia:

 

Continua a leggere

ADOZIONE REGOLAMENTO FORMAZIONE CONTINUA

Cari colleghi,
è a tutti noto che col D.P.R. 7 Agosto 2012, n. 137 sono state introdotte nel nostro ordinamento le regole riguardanti la riforma degli ordini professionali a norma dell’Art. 3, comma 5, del D.L. 13 Agosto 2011, n. 138, con modificazioni della legge 14 settembre 2011, n 148.

 

Continua a leggere

NUOVO SISTEMA DI DEPOSITO TELEMATICO UIBM - AGGIORNAMENTI.

In relazione alla nuova Piattaforma per i Depositi Elettronici presso l'UIBM, anche alla luce di voci incontrollate che girano nell'ambiente, riteniamo opportuno aggiornarVi, in base alle informazioni in nostro possesso, circa la situazione attuale.

 


 

Continua a leggere

REVISIONE ALBI CONSULENTI E PERITI DEL TRIBUNALE - RegIndE

Nei giorni scorsi è stato completato l’inserimento - nel Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (RegIndE), gestito dal Ministero della Giustizia - dei dati degli Iscritti all'Ordine che,

Continua a leggere

DEPOSITO TELEMATICO TRADUZIONE BREVETTI EUROPEI

Si fa presente che la Direzione Generale ci ha informato che, in occasione dell’avviamento del servizio il 21 Luglio, tutte le registrazioni saranno azzerate. Quindi, lunedì 21 Luglio occorrerà in ogni caso procedere ad una nuova registrazione.

Continua a leggere

NUOVO SISTEMA DI DEPOSITO TELEMATICO UIBM - DATI ISCRITTI

Con riferimento al nuovo deposito telematico predisposto dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – UIBM, e che sarà pienamente operativo nei prossimi mesi, è stato richiesto all’Ordine di fornire alla stessa Direzione un elenco contenente le informazioni relative agli iscritti, al fine di utilizzare lo stesso quale chiave di accesso al sistema di deposito telematico, sia in fase di deposito, che successivamente, per la consultazione delle pratiche.
 

Continua a leggere

DEPOSITO TELEMATICO TRADUZIONE BREVETTI EUROPEI

A partire dal 21 luglio prossimo sarà possibile effettuare la convalida del brevetto europeo depositando  la traduzione in italiano (TBE) nonché la richiesta di protezione provvisoria della domanda depositando la traduzione in italiano delle rivendicazioni (TRBE) anche per via telematica, oltre che con la consueta modalità cartacea.

 

Continua a leggere

PROPRIETA' INTELLETTUALE: BREVETTO EUROPEO CON EFFETTO UNITARIO E TRIBUNALE UNIFICATO BREVETTI - BROCHURE INFORMATIVA

Nel settore della proprietà intellettuale, con l’obiettivo di semplificare le procedure e ridurre i costi per l’ottenimento della tutela brevettuale, negli ultimi due anni sono state introdotte importanti novità normative a livello europeo.

Continua a leggere

BOLLETTINI INGANNEVOLI - L'Antitrust sanziona tre società per pratiche commerciali scorrette a danno delle microimprese

Il Garante della concorrenza e del mercato ha disposto, con due distinti procedimenti, l’applicazione di sanzioni per un totale di 650mila euro a tre aziende

Continua a leggere

COMUNICAZIONE DEL TRIBUNALE DI VARESE RELATIVA ALL'AVVIO DEL PROCESSO CIVILE TELEMATICO

REVISIONE ALBI CONSULENTI E PERITI DEL TRIBUNALE - RegIndE.

La Segreteria completerà nei prossimi giorni la trasmissione dei dati richiesti in conformità con il formato prescritto dal RegIndE per tutti gli Iscritti che, interessati a mantenere la loro iscrizione negli albi in corso di revisione, hanno comunicato alla stessa le informazioni richieste nella comunicazione agli Iscritti del 27 febbraio 2014, tuttora consultabile sul sito dell’Ordine. .

Continua a leggere

MARCHI - ELENCO PRODOTTI e/o SERVIZI

A conferma di quanto comunicato agli iscritti e pubblicato sul nostro sito con nota del 21 maggio 2014, l’UIBM ha emanato lo scorso 23 maggio un’ulteriore circolare chiarificativa destinata in particolare alle Camere di Commercio che alleghiamo alla presente.

Continua a leggere

URGENTE: Seguito - Informativa del 16/05/2014 relativa alla Comunicazione UIBM Prot. n. 67746 del 16 Aprile 2014

NUOVE MODALITA’ DI ELENCAZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI DELLE DOMANDE DI MARCHIO ITALIANE A PARTIRE      DAL 20 MAGGIO 2014

 

 

 

 

 

Continua a leggere

URGENTE - ADDENDUM COMUNICAZIONE DEL 16 APRILE 2014 DELL'UIBM - DIV. XIII - MARCHI

Riportiamo qui sotto informativa UIBM in merito all'oggetto:

 

Continua a leggere

IMPORTANTE - URGENTE - COMUNICAZIONE DEL 16 APRILE 2014 DELL'UIBM - DIV. XIII - MARCHI

SULLE MODALITA’ DI ELENCAZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI DELLE DOMANDE DI MARCHIO ITALIANE A PARTIRE DAL 20 MAGGIO 2014

 

Continua a leggere

COMUNICAZIONI RIGUARDANTI I RAPPORTI DI RICERCA PER LE DOMANDE ITALIANE

Alcuni richiedenti o consulenti hanno di recente contattato direttamente l'EPO in merito a ritardi nell'emissione dei rapporti di ricerca oppure per sollevare obiezioni in merito al contenuto del rapporto.

Continua a leggere