/calendar.php must be running.
loading...

Comunicazioni agli iscritti

Modulo iscrizione tirocinanti

Così come annunciato durante l’Assemblea del 29 febbraio e sull’ultimo numero del Notiziario, il Consiglio ha previsto che l’iscrizione al Registro dei tirocinanti (così denominato per distinguerlo dall’Albo dei consulenti abilitati) ed i successivi adempimenti previsti dal Regolamento pubblicato sul sito dell’Ordine possano essere effettuati secondo modalità totalmente telematiche, utilizzando la nuova piattaforma informatica dell’Ordine.

Il Regolamento è stato altresì rivisto in conformità con le norme sulla riforma delle professioni contenute nel d. l. 24 gennaio 2012, n. 1, così come convertito con l. 24 marzo 2012, n. 27.

Da oggi 4 Maggio 2012 un modulo utilizzabile per la iscrizione al Registro dei tirocinanti è disponibile al seguente link:

http://www.ordine-brevetti.it/tirocinanti.php

Si ricorda che, per i successivi adempimenti del tirocinante, la data di iscrizione al Registro è la data di inizio del tirocinio professionale dichiarata nella domanda di iscrizione secondo il disposto dell’Art. 4 comma 1 e/o dell’Art. 12 comma 1.

La suddetta data del 4 Maggio 2012 varrà come data di entrata in vigore del Regolamento ai fini di quanto disposto dallo stesso all’art.12 anche in relazione alle ulteriori modifiche che potranno essere introdotte nel CPI in applicazione della riforma e della stipulazione delle convenzioni quadro con i ministeri dell’istruzione e della pubblica amministrazione previste dal decreto di riforma .

 

Cordiali Saluti,
Il Consiglio

Torna Torna